La Juventus ha deciso di affondare per il giocatore e regalarsi un gran colpo: pronti 30 milioni per portarlo a Torino
La stagione è iniziata come meglio non poteva per la Juventus che ha conquistato tre vittorie nelle prime quattro giornate, facendo capire di essere ben determinata a riscattarsi dopo due anni molto deludenti.
Un riscatto quasi obbligatorio per i bianconeri che rispetto alle dirette avversarie non hanno “l’ostacolo” delle competizioni europee e lottare per lo scudetto diventa così il loro obiettivo primario. Complice anche la situazione finanziaria non del tutto rosea, la Juventus non ha fatto molto sul mercato se non acquistando il solo Weah per poi piazzare giovani in prestito e mandare via gli esuberi, ma a gennaio le cose potrebbe cambiare per la Vecchia Signora.
Seppur vero che la mancata partecipazione alle coppe europee permette di non avere una rosa lunga, la Juventus è intenzionata a regalarsi un grande colpo nella sessione invernale e gli occhi della dirigenza bianconera sono sulla Ligue 1. I bianconeri, secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Ekrem Konur, sarebbero pronti ad affondare il colpo per Khephren Thuram del Nizza investendo ben 30 milioni di euro.
Seguito a lungo anche durante la sessione estiva, Khephren Thuram è rimasto nel mirino della Juventus che vuole portarlo in bianconero a tutti i costi e mettere a segno un colpo importante per il proprio centrocampo. Il giocatore classe 2001 piace molto alla dirigenza bianconera e a Giuntoli che già a gennaio potrebbe muoversi per portarlo a Torino.
A riportarlo è il giornalista ed esperto di mercato Ekrem Konur che attraverso X ha rivelato in esclusiva che la Juventus è decisa ad accelerare per Thuram e a battere la concorrenza. I bianconeri sarebbero pronti ad offrire ben 30 milioni di euro al Nizza per il cartellino del giocatore, ma convincere il club francese a lasciare andare uno dei suoi top player a metà stagione non sarà facile.
L’offerta, inoltre, potrebbe non bastare per avere il sì del Nizza che valuta tra i 40 ed i 45 milioni di euro, cifra che la Juventus ad oggi, vista la sua situazione economica, non potrebbe permettersi di spendere. Nonostante ciò, i bianconeri tenteranno l’affondo nella sessione invernale per il giocatore, cercando di abbattere la resistenza del Nizza e sperando di trovare in Thuram un alleato.
La volontà del giocatore, come spesso succede in questi casi, potrebbe fare la differenza e qualora Thuram dovesse far sapere al Nizza di voler andare via, allora il club francese sarebbe costretto a dover abbassare le proprie richieste economiche. Infine, è bene ricordare che Thuram ha un contratto in scadenza nel 2025 e ciò vuol dire che il Nizza, se vorrà monetizzare, dovrà cedere il giocatore o a gennaio oppure in estate per evitare di perderlo a zero nella sessione invernale della prossima stagione.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…