Il campionato della Juventus è iniziato molto bene, tanto che Allegri lavora per frenare gli entusiasmi. Arrivano brutte notizie dall’infermeria
La Juventus ha iniziato molto bene questa stagione: un avvio di campionato convincente, con la squadra di Allegri che sta dimostrando di poter essere competitiva per lo scudetto. L’assenza delle coppe sicuramente favorirà il cammino, visto che i bianconeri potranno concentrarsi esclusivamente sul campionato.
E al di là dei risultati, a convincere è finalmente anche il gioco. Cosa quasi mai vista nella passata, adesso si vede che la manovra è più fluida e armonica. E infatti anche i tifosi sono più sereni e hanno fiducia. Quantomeno, senza l’incubo dei problemi con la giustizia sportiva, il popolo juventino si potrà godere una stagione dove si penserà e si parlerà soltanto di calcio giocato. Tutto bene insomma per Massimiliano Allegri, ma in realtà c’è anche qualcosa che non va.
Pesa, infatti, un infortunio che è arrivato a disturbare questo positivo inizio di stagione. Alex Sandro si è fatto male e dovrà stare fermo a lungo: a quanto pare per circa un mese e mezzo. Questo il verdetto degli esami strumentali ai quali si è sottoposto il terzino brasiliano. Il problema è stato riscontrato nella seduta di allenamento del 20 settembre, quando il calciatore è uscito claudicante dal campo del centro sportivo della Continassa.
Juventus, che guaio per Alex Sandro
I controlli medici hanno purtroppo confermato e messo in evidenza una lesione di medio grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Per questo motivo Alex Sandro sarà costretto a saltare almeno sei partite con il rientro previsto per l’11 novembre contro il Cagliari. Ma c’è anche il rischio che il calciatore possa tornare per il 26 novembre dopo la sosta per le Nazionali, praticamente a pochi giorni dall’inizio di dicembre. Una brutta batosta, nonostante Alex Sandro non sia un titolare fisso. Allegri dovrà mettere mano alle alternative, con il giovane Cambiaso, ad esempio, che deve farsi trovare pronto dopo aver dimostrato di poter giocare su entrambe le fasce.
Tra l’altro, l’ex Bologna gode molto della stima dell’allenatore bianconero, che in estate ha impedito (facendo bene) la sua partenza in prestito. A questo punto, Alex Sandro salterà sicuramente le partite contro Sassuolo, Lecce, Atalanta, Torino, Milan, Verona e Fiorentina. Tuttavia, resta viva una speranza, perché i tempi di recupero verranno poi ridefiniti e quantificati con maggiore precisione tra circa 15 giorni, perché è previsto un nuovo check.