Il Milan vive un momento molto particolare, con Stefano Pioli preso di mira in particolare dopo la debacle nel derby. Ennesimo annuncio sull’allenatore rossonero
La batosta nel derby per 5-1 ha evidentemente ridimensionato l’inizio di stagione del Milan, ponendo nuovamente l’accento su quelli che potrebbero essere i limiti della squadra di Stefano Pioli. Si tratta di una rosa profondamente rivoluzionata in alcuni interpreti e rinvigorita da giovani che avranno anche bisogno del loro tempo per incidere al meglio.
Il brutto ko del derby però, oltre a mettere a nudo le difficoltà, ha rimesso le scelte di Pioli in forte discussione, con diverse critiche nei confronti dell’operato dell’allenatore dello scudetto. La gara contro il Newcastle in Champions League ha rappresentato un passo in avanti di nuovo dal punto di vista del gioco, fermo restando che ancora servirà qualche sforzo per riconquistare fiducia ed entusiasmo generale.
Un discorso affrontato anche da Enrico Silvestrin ai microfoni di Calciomercato.it in diretta Twitch su TV Play, sottolineando come la manovra del Milan sia ‘arrembante ma raramente bene organizzata’. L’attore e conduttore radiofonico ha quindi posto l’accento su tutta la confusione generata al momento intorno alla squadra rossonera, che dovrà tornare a macinare gioco e risultati come all’inizio.
Non sono mancate poi critiche specifiche a Pioli a partire dal derby: “Avrei rimosso Pioli dopo il Derby. Non credo sia adatto per il progetto. Credo sia un ciclo finito. Mostra limiti palesi per questo tipo di livello per come la vedo io. La società la pensa diversamente”.
Calciomercato Milan, Silvestrin all’attacco: “Pioli è fuori dalla realtà”
Silvestrin ha quindi criticato aspramente la figura di Stefano Pioli, ritenendo di fatto già concluso il suo ciclo al Milan. La realtà attuale dei fatti è però che l’ex viola resta sulla panchina meneghina e dovrà presto ritrovare il bandolo della matassa.
Il conduttore ha quindi rincarato la dose sottolineando anche: “Credo Pioli sia allenatore da classifica medio–alta. Non è il suo status. È riuscito a vincere ma non è un vincente. C’è differenza tra essere vincitori e vincenti. Suppongo la sua parentesi finirà quest’anno. Non mi auguro resti il prossimo anno e non lo penso. Non credo avrà mai più una squadra del lignaggio del Milan. Non è la sua dimensione”.
Nettissimo Silvestrin che ha anche aggiunto come “Pioli è fuori dalla realtà”. Un giudizio molto forte e nettissimo nei confronti dell’allenatore del Milan che al momento è quindi attaccato su più fronti, e potrà concedere risposta solo mediante il campo.