La società ha annunciato i dettagli dell’infortunio e bisognerà avere pazienza per i tempi di recupero: le ultime dall’infermeria
L’infortunio di inizio stagione è sicuramente fra i più complicati da affrontare, perché la squadra comincia a prendere forma e toccherà smussare fin da subito gli equilibri. È necessario trovare le alternative e nel frattempo avere pazienza per il recupero. Il tutto al fine di mantenere stabile la condizione, soprattutto come se in questo caso il gruppo è in cima alla classifica.
Attraverso un comunicato ufficiale, il Palermo ha annunciato le novità sulle condizioni di Nicola Valente, il quale si è fermato per un problema muscolare. In seguito all’allenamento presso il centro sportivo del club, in vista dell’impegno di questo venerdì sera contro il Cosenza, l’attaccante è stato sottoposto a indagini strumentali.
Gli esami hanno evidenziato una lesione miotendinea di primo grado all’adduttore destro e fin da subito è cominciato l’iter riabilitativo, per rimetterlo a disposizione di mister Eugenio Corini quanto prima. Fortunatamente, il Palermo dovrebbe recuperare già Roberto Insigne dall’infortunio all’adduttore e quindi avere una soluzione in più per gli esterni d’attacco.
Attaccante KO: arriva l’annuncio del club, i tempi di recupero
Secondo le informazioni che riferisce ‘Il Giornale di Sicilia’, l’infortunio non è da considerarsi grave per il numero 30 del Palermo, ma il rientro è da immaginare per fine ottobre. Ci sarà bisogno di almeno tre settimane per rivederlo in campo e di certo questo non fa sorridere la squadra. C’è una sequela di impegni importanti che attendono i rosanero. Venezia, Sudtirol e Modena dovrebbero essere le partite che Nicola Valente dovrà saltare. Considerata anche la pausa di metà ottobre, il giocatore potrebbe essere arruolabile in occasione della gara contro lo Spezia, in calendario al Barbera il prossimo 21 ottobre.
La condizione resta da valutare giorno dopo giorno, ma i due scontri diretti con Venezia e Modena sono un grattacapo per mister Corini. Al momento il suo Palermo è terzo in classifica con 10 punti e davanti ha proprio i veneti a quota 11. Un solo punto di distacco, il quale potrebbe essere valicato facilmente. Lo stesso pensa il Modena, che segue con i medesimi punti dei siciliani, quindi uno scontro davvero per la supremazia di questa prima parte di stagione in classifica. La concentrazione dovrà essere ancora maggiore.