Arriva una nuova stoccata a Rafael Leao, attaccante del Milan che contro il Newcastle ha mancato una grande occasione per i rossoneri.
L’errore sotto porta contro il Newcastle è costato caro a Rafael Leao in termini di critiche con l’attaccante rossonero preso di mira dalla stampa il giorno successivo la partita.
Dopo essere entrato in area di rigore con la palla al piede ed aver saltato ben tre avversari, Rafael Leao ha voluto tentare goffamente un colpo di tacco non riuscito quando sarebbe stato più semplice tirare con l’interno del piede. Un errore che, suo malgrado, è costato caro al Milan che non è riuscito ad avere la meglio della squadra inglese, portando a casa un solo punto in classifica in una partita dominata in lungo e largo dagli uomini di Pioli.
Milan, Leao paragonato a Dybala: nuova stoccata al portoghese
Su Twitter, Fabio Ravezzani, noto giornalista sportivo e conduttore televisivo, ha voluto dire la sua sull’asso del Milan, paragonandolo a Dybala, prendendo spunto da un titolo de La Gazzetta dello Sport.
In conduttore televisivo, attraverso il suo post ha voluto accostare il numero 10 rossonero all’argentino della Roma. Un giocatore che, invece di diventare un campione dominante, si sarebbe accontentato di accendersi solamente a sprazzi. Un pensiero che arriva dopo un errore grave ma anche dopo un ottimo inizio di stagione da parte del classe 1999 che nelle prime uscite stagionali rossonere, è spesso risultato tra i migliori della squadra di Stefano Pioli.
Secondo me il paragone più azzeccato del rischio-Leao sarebbe con Dybala. Cioè un calciatore con grandi mezzi che sembrava destinato a diventare dominante e invece si è accontentato (anche a causa di molti infortuni) di essere fuoriclasse a sprazzi. https://t.co/RsL0RT47MM
— Fabio Ravezzani (@FabRavezzani) September 21, 2023
Ora starà proprio a Leao cercare di zittire le critiche dopo quanto avvenuto nella partita di Champions League a San Siro. Il numero 10 dei rossoneri è chiamato a dare qualcosa in più soprattutto in vista dei prossimi impegni europei della squadra meneghina. Le sfide contro Borussia Dortmund e PSG saranno decisive per il cammino di Calabria e compagni in Champions League e servirà il miglior Leao per riuscire ad avere la meglio degli avversari.
La prima sfida contro il PSG è in programma il prossimo 24 ottobre a Parigi. Una partita che vedrà Leao affrontare proprio Mbappé, del quale potrebbe essere il sostituto in vista della prossima stagione. In molti infatti parlano di un interesse da parte del club transalpino nei confronti del calciatore rossonero. Leao rappresenterebbe infatti il sostituto del classe 1998 se durante la prossima estate dovesse andare in porto l’interminabile trattativa con il Real Madrid per il suo passaggio nella capitale spagnola.