Decisione a sorpresa per quanto riguarda un match di Serie A: è stato cambiato l’arbitro. Ecco i dettagli.
La nuova giornata di Serie A è ormai alle porte e le squadre stanno preparando al meglio delle sfide che sono fondamentali per raggiungere i propri obiettivi prefissati ad inizio stagione.
Per un match, però, è arrivata una decisione che potrebbe cambiare alcune cose. Infatti, l’AIA ha comunicato di aver sostituito l’arbitro. Un qualcosa di particolare e che non si vede tutti i giorni. Ad oggi non è stato comunicato il motivo di questa decisione, ma quasi certamente il tutto sarà strettamente legato ad un problema fisico.
Serie A: scelta inaspettata, cambia l’arbitro
La scelta di cambiare l’arbitro alla vigilia del match, come detto in precedenza, non è assolutamente usuale e rischia di creare non pochi problemi allo stesso direttore di gara, chiamato in davvero poco tempo ad entrare in ottica di dover arbitrare una partita che in realtà non toccava a lui fare. Naturalmente stiamo parlando d professionisti e, quindi, non ci dovrebbero essere particolari problemi, ma l’ultima parola anche in questo caso spetta al campo e vedremo se ci saranno delle novità in questo senso oppure no.
Stando alle ultime informazioni comunicate dalla stessa AIA, sarà Maresca e non Marchetti a dirigere Milan–Verona. Un cambio arrivato a circa 24 ore dal match e forse strettamente legato a problemi fisici del fischietto laziale. Per il direttore di gara napoletano cambia poco essendo già a Milano come quarto uomo, ma naturalmente dovrà fare molta attenzione dopo un weekend non facile a causa di quanto successo in Juventus-Lazio.
La speranza da parte sua è che tutto possa concludersi senza particolari problemi, ma molto dipenderà anche da quello che succederà in campo. Vedremo se alla fine non ci saranno problemi oppure ancora una volta si dovranno fare i conti con polemiche.
Maresca dirigerà Milan-Verona
Toccherà a Maresca dirigere Milan–Verona. Una scelta, come detto in precedenza, strettamente legata all’indisponibilità di Marchetti e non sembrano esserci altre cose che hanno portato a questo cambio.
Ora vedremo cosa succederà e quali saranno anche le conseguenze sul campo considerando che il calciatore arriva da una esperienza non proprio fortunata in Juventus-Lazio con polemiche che sono continuate per diverso tempo.