C’è una novità importante per seguire il calcio in tv, potrebbe arrivare una versione di DAZN con pubblicità ma gratuita, occasione da non perdere
Una svolta per DAZN e anche per il pubblico da casa con una sorta di pacchetto rivoluzionario per il pubblico da casa. Che avrebbe in cambio un servizio dovendosi sorbire un po’ di spot in più rispetto alla norma.
Il calcio in TV è sempre un argomento centrale nella vita degli italiani, anche in quelli che con ritardo si stanno attrezzando per seguire tutte le partite. L’inizio di stagione ha di certo fatto aumentare l’interesse intorno al prodotto, la fine dell’estate poi aumenta anche il periodo di visione, stando maggiormente a casa.
DAZN sta cercando di cambiare il mercato, andando direttamente a proporre un’opzione rivoluzionaria. Calcio gratis per gli utenti, ma con lo sforzo di vedere più pubblicitaria: una trovata che sarebbe senza dubbio importante, i cui dettagli potrebbero essere ufficializzati a breve.
DAZN gratis, ecco cosa fare
Una missione che sta coinvolgendo più parti, c’è un campionato da poter vedere in assoluta comodità e nel pieno delle regole. Il sogno degli utenti si starebbe così realizzando, guardare il campionato senza chiedere nulla in campo è qualcosa che fa sognare, pronto per essere realizzato. Un’occasione d’oro che però – almeno al momento – non sarà a disposizione degli italiani, bensì è previsto altrove: DAZN gratis in Francia, questa è la mossa dell’emittente.
I diritti della Ligue 1 sono una sorta di problema da tempo, ci furono emittenti che addirittura in passato fallirono a metà campionato, lasciando gli utenti senza parole. L’ingresso di DAZN in Francia vorrà scongiurare tutto ciò, la federazione darà fiducia per i diritti del torneo a un’emittente con le spalle più che coperte. Che potrebbe fare un primo colpo di scena, con qualche mese gratuito per gli utenti che si abboneranno, riportando così il calcio francese nelle case in maniera graduale e anche coinvolgente. Sarebbe una sorta di Youtube, per guardare una gara bisognerà sopportare video prima e durante il match.
Del resto, dei campionati maggiori europei è anche quello che sembrerebbe avere minore appeal. Tolto il Paris Saint Germain, ci sono poche piazze storiche e il livello medio non incanta più di tanto. Soprattutto, in Francia è lo stadio ad avere ancora la predominanza sul pubblico, nonostante gare non proprio di cartello e un livello medio abbassato sempre più. La mossa di DAZN è al vaglio, di certo sarebbe rivoluzionare e potrebbe essere emulata anche in altri paesi.