Torna l’incubo per Josip Ilicic: problemi anche a Maribor per il giocatore sloveno, ecco cosa sta succedendo
Gli ultimi anni di carriera di Josip Ilicic sono stati decisamente complicati e continuano ad esserlo tutt’oggi. Il giocatore sloveno ha lasciato l’Itala lo scorso anno per cercare di ritrovarsi, ma le cose non stanno andando affatto bene.
Fino a qualche tempo fa, Ilicic era considerato uno dei giocatori europei più interessanti ed il suo rendimento con la maglia dell’Atalanta non passò inosservato, tanto da attirare anche gli sguardi delle big del nostro calcio come Juventus e Roma. Poi, però, qualcosa si è inceppato in Ilicic, specie da quando è scoppiata la pandemia per il Covid-19 e le cose sono iniziate a cambiare in negativo per lo sloveno.
Dopo il lockdown, infatti, il centrocampista è parso l’ombra di se stesso e già nel 2021 tornò in Slovenia a causa di problemi personali e psicologici assieme alla moglie. Problemi dai quali Ilicic non è mai riuscito a superare e così l’anno dopo l’Atalanta ha deciso di risolvere il contratto del giocatore che è tornato così in Slovenia al Maribor.
Anche qui l’avventura era iniziata bene segnando subito del rigore, ma la luce si è pian piano spenta e questa stagione sono tornati gli spettri nella mente del giocatore che ora sta tornando a vivere l’incubo già vissuto a Bergamo. Il Maribor, infatti, ha deciso di mettere fuori rosa lo sloveno a tempo indeterminato per scarso impegno e ciò preoccupa enormemente i tifosi.
Ilicic, incubo senza fine: il Maribor lo mette fuori rosa
Dalle stelle della Champions League alle stalle per Josip Ilicic che sta vedendo la sua carriera spegnersi lentamente ed in maniera triste. Il centrocampista sloveno sembrava essere riemerso dai suoi problemi lo scorso anno dopo essere tornato nel suo paese per rivestire la maglia del Maribor, club che gli ha fatto da trampolino di lancio per la Serie A, ma le cose hanno ripreso una brutta piega.
Per il giocatore, purtroppo, sono riemersi i problemi personali e psicologici che lo hanno attanagliato nei suoi ultimi mesi in quel di Bergamo ed il tecnico Krznar ha deciso di metterlo fuori rosa, ricevendo anche l’ok della società. Ilicic è stato sospeso dagli allenamenti di squadra ed ora si sta allenando da solo in attesa di capire quali saranno gli sviluppi sul suo futuro.
Il centrocampista ex Atalanta, ma anche di Palermo e Fiorentina, è legato al club sloveno da altri due anni di contratto, ma non è escluso che qualora non dovesse riprendersi non ci possa essere una clamorosa risoluzione consensuale. Uno scenario che, se confermato, andrebbe a mettere il punto alla carriera di Ilicic che a 35 anni (36 il prossimo gennaio, ndr) potrebbe anche decidere di ritirarsi.
I tifosi de Maribor, invece, sperano che il loro idolo si riprenda e che possa tornare presto in campo per deliziarli con le sue giocate. Da parte di Ilicic, invece, solo lavoro in solitaria ed un silenzio che fa molto rumore, con il centrocampista chiuso nuovamente in se stesso.