La stagione 2023-2024 potrebbe davvero essere l’ultima al Real Madrid per Luka Modric: ecco dove giocherà il prossimo anno
L’inizio di stagione del Real Madrid di Carlo Ancelotti è stato pienamente all’altezza delle aspettative. I Blancos hanno fatto bottino pieno nelle prime cinque gare della Liga, portandosi in vetta con due punti di vantaggio sui rivali di sempre del Barcellona e sul sorprendente Girona di mister Sanchez Munoz. L’unico ‘neo’ di questa partenza stellare del Real Madrid è la situazione relativa a Luka Modric.
Finora, infatti, Ancelotti ha relegato il campione croato in panchina in quattro occasioni su cinque, concedendogli una maglia da titolare (e la fascia da capitano) solo nel match vinto in rimonta al Bernabeu contro il Getafe (2-1). Modric ha invece giocato entrambe le gare di qualificazione agli Europei con la sua Croazia, guidandola ad entrambi i successi contro Lettonia e Armenia che hanno di fatto permesso alla Nazionale croata di ipotecare il pass per Euro 2024.
Proprio durante il ritiro con la sua Nazionale il centrocampista ha celebrato il suo 38esimo compleanno: un’età avanzata che però non sembra inficiare sul suo rendimento in campo. Tuttavia, le scelte di Ancelotti non sembrano prevedere per il momento un impiego costante del Pallone d’Oro 2018.
Modric lascia il Real: destinazione ‘romantica’
Proprio dal ritiro della Croazia l’ex Tottenham ha fatto chiaramente capire di non essere particolarmente contento di questa situazione. Modric ha fatto notare di non essere mai stato in panchina per tre gare consecutive, ma al tempo stesso ha sottolineato di avere rispetto per le scelte di Ancelotti. “Certo non ho rinnovato per stare a guardare“, ha però aggiunto Modric, che la scorsa primavera ha deciso di prolungare la sua intesa con i Blancos fino a giugno 2024.
Cosa accadrà al termine di questa stagione? L’ipotesi di un addio al Real Madrid sembra sempre più concreta, anche se il centrocampista croato non sembra avere alcuna intenzione di ritirarsi dal calcio giocato. Gli ultimi rumors rivelano infatti che la Dinamo Zagabria starebbe seriamente pensando di riportare a casa lo straordinario talento fuoriuscito dal proprio settore giovanile ormai tanti anni fa.
Il presidente Vlatka Peras, in una recente intervista, ha confermato l’interesse del club e ha aggiunto che presto sentirà Modric per fargli una proposta. “Penso che tornare alla Dinamo a fine carriera possa essere una valida opzione per lui”, le parole di Peras che hanno ovviamente scatenato l’entusiasmo dei tifosi della Dinamo Zagabria.