E’ arrivata davvero come un fulmine a ciel sereno la notizia. L’ex campione della Serie A, che stava vivendo una nuova esperienza con ottimi risultati, deve ora fare i conti con un terribile infortunio. Lo stop è di sei mesi e rappresenta un duro colpo anche per la sua carriera.
Siamo in una fase della stagione calcistica in cui le partite hanno già un peso specifico importante ma allo stesso tempo la condizione atletica non è ancora delle migliori. Per questo delle lesioni di varia natura, purtroppo, sono spesso all’ordine del giorno. Ne ha fatto le spese stavolta un ex campione della Serie A, ora in Premier League, che è caduto vittima, per così dire, di un infortunio davvero impressionante. Che ora lo costringerà ad uno stop di circa 6 mesi. Con buona pace del suo nuovo tecnico che tanto puntava sulle doti tecniche e balistiche del croato. Ricostruiamo adesso insieme che cosa è accaduto.
Il campione croato va KO per 6 mesi
E’ stato, come detto, davvero un colpo durissimo tanto per lui quanto per i suoi tifosi, che nel tempo avevano iniziato ad idolatrarlo. Ora lo stop di sei mesi, complice anche il fatto che non è più giovanissima, rischia di essere davvero un fattore per il suo scatto finale.
Si tratta di Ivan Perisic, attualmente in forza al Tottenham, che, come raccontato da Fabrizio Romano su Twitter, ha riportato una lesione del legamento crociato anteriore che lo costringerà ad uno stop compreso tra i 5 ed i 6 mesi. Al termine dei quali, poi, dovrà fare il percorso riabilitativo per tornare in condizione.
Infortunio Perisic, duro colpo per il Tottenham
Classe 1989, anche all’età di 34 anni continua ad essere un fattore in campo ed uno dei calciatori più incisivi grazie al suo modo di interpretare diversi ruoli. Da ala sinistra di un tridente offensivo fino a quello di quarto di centrocampo, con una difesa a tre o a quattro. Al Tottenham, anche dopo l’addio di Antonio Conte e l’arrivo di Ange Postecoglou, continua ad essere un protagonista assoluta. Per lui, però, il 2023 è finito anzitempo. L’intero mondo del calcio lo aspetta tra sei mesi, con la consapevolezza che con la sua tenacia tornerà presto ai suoi livelli.