Assurda situazione in cui sono rimasti coinvolti ben 15 calciatori di questa squadra. Un ritardo fatale gli ha fatto perdere il volo
Nel mondo del calcio ad alti livelli, fatto di organizzazione assoluta per qualsiasi attività di un singolo club, diventa paradossale ed incredibile leggere notizie relative a ritardi, disservizi o incidenti.
Eppure è ciò che è capitato ad un club storico della Liga spagnola. Ovvero il Las Palmas, formazione delle isole Canarie che è tornata nella massima divisione da poco. Un inconveniente davvero assurdo quello capitato alla vigilia della trasferta di campionato contro il Siviglia.
Giocando e allenandosi alle Canarie, ovviamente il Las Palmas ed i propri componenti devono sempre spostarsi in aereo per le trasferte. Così come accaduto venerdì scorso, quando la squadra giallo-blu si è recato in aeroporto per imbarcarsi in direzione Andalusia. Ma è capitato l’incredibile per via di un ritardo di massa che ha già creato ilarità in tutta la Spagna e non solo.
Las Palmas che figuraccia: 15 calciatori perdono l’aereo per Siviglia. Tutta colpa di un caffè
Sembra assurdo ma è tutto vero. Nella giornata di venerdì il Las Palmas si è recato all‘aeroporto di Gran Canaria per volare in direzione Siviglia. Tutto nella norma, se non fosse che la maggior parte dei calciatori a disposizione del tecnico Garcia Pimienta hanno incredibilmente perso l’aereo.
Mentre il mister ed una parte di staff e squadra saliva regolarmente sul volo di linea per raggiungere la penisola iberica, ben 15 calciatori e un paio di collaboratori tecnici hanno clamorosamente perso l’appuntamento, non facendo in tempo a recarsi all’imbarco nel momento giusto.
Tutta colpa di un caffè preso al bar dell’aeroporto. Pare che i ritardatari se la siano presa con troppa calma consumando le bevande senza tener conto del tempo perduto. Il Las Palmas dunque, per ovviare al ritardo aeroportuale, ha dovuto organizzare in fretta e furia un volo charter entro sera, per permettere ai 15 ritardatari di raggiungere Siviglia ed il resto della squadra in extremis, almeno per trascorrere il ritiro pre-partita tutti assieme.
Questo il comunicato del club canario dopo l’accaduto: “La spedizione del Las Palmas ha dovuto viaggiare in due gruppi verso Siviglia perché 15 giocatori della squadra non sono arrivati
Per la cronaca l’assurdo weekend del Las Palmas si è concluso ancora peggio, con la sconfitta in casa del Siviglia per 1-0.