La ‘Vecchia Signora’ può davvero mettere a segno un grande colpo a zero: ritorno di fiamma dietro l’angolo
Vincere aiuta a vincere e la speranza di Massimiliano Allegri e dei piani alti di casa Juventus è quella che il percorso imboccato dal gruppo bianconero sia davvero quello giusto. Tornare a competere ad alti livelli e magari, già il prossimo maggio, ritrovarsi nella posizione giusta per ambire al tanto desiderato Scudetto.
Una delle note dolenti di queste ultime settimane in casa Juventus è stata rappresentata sicuramente da Paul Pogba. Il centrocampista francese, fermo per infortunio, era in procinto di tornare a disposizione di Massimiliano Allegri ma la positività al testosterone lo ha di fatto allontanato ancor di pù dalla maglia bianconera.
In seguito ai controlli di rito nel post gara dell’esordio stagione contro l’Udinese, il centrocampista non è sfuggito all’antidoping ed il suo caso adesso rischia di pesare non poco per la ‘Vecchia Signora’.
Non solo per una questione economica, visto che lo stipendio da 8 milioni a stagione percepito dal talento transalpino non hanno mai avuto in cambio le dovute grandi prestazioni che in campo la Juve si aspettava da Pogba.
Rescinde e vola a Torino: firma finalmente con la Juve
Anche da un punto di vista tecnico l’ormai probabile squalifica, si parla di tempistiche lunghe dai due ai quattro anni, lascia vacanza un posto importante nella mediana del ‘Conte Max’. In tal senso, con Pogba fuori dai giochi la Juve sta già sondando il terreno per l’eventuale sostituto.
E c’è una pista in particolare che intrigherebbe non poco il ds Cristiano Giuntoli e che a gennaio potrebbe addirittura non comportare alcuna spesa per l’acquisto. Occhi in Spagna ed in particolar modo a Madrid dove Axel Witsel potrebbe risolvere il suo contratto in scadenza il 30 giugno 2024 con i ‘Colchoneros’. Nonostante le due presenze, infatti, il giocatore potrebbe decidere di cambiare anzitempo aria con un’ultima grande avventura a 34 anni in Serie A.
E la Juventus non ha mai smesso di pensare a Witsel, sin dai primi sondaggi che risalgono addirittura al 2015 quando il calciatore belga vestiva ancora la maglia del Benfica. Ci sarà quindi da attendere ma Witsel può davvero rappresentare una ghiotta occasione per la ‘Vecchia Signora’, in una stagione che sta già regalando non poche soddisfazioni alla squadra di Allegri.
Il post Pogba può quindi essere un vecchio obiettivo della società piemontese che, con un ritardo di ben 8 anni, rischia adesso di portarsi a casa Witsel a costo zero dopo la sua ultima breve esperienza all’Atletico Madrid. Staremo a vedere.