Messi fa vedere la sua pizza preferita nelle storie di Instagram. I social, e gli italiani, non sono molto d’accordo
Nelle storie Instagram di Lionel Messi, il fenomeno argentino ha fatto vedere con fierezza la pizza che ha ordinato a Miami, città del suo nuovo club in MLS. Messi non è partito con i compagni per la partita contro l’Atlanta United (persa per 5-2) a causa degli impegni in nazionale, ed è rimasto a Miami, gustandosi una pizza e immortalando il momento.
Un giorno di relax per l’argentino e una semplice storia hanno fatto scatenare i social, e soprattutto i suoi fan italiani. Questi ultimi hanno avuto da ridire sul suo gusto culinario, ritenendo quella pizza un insulto alla pizza italiana.
Diversi i commenti da parte di pagine e profili Instagram sulla storia, girata in un locale di Miami chiamato “Banchero Miami“, dove viene servita una pizza che molti italiani probabilmente non vorrebbero vedere su un tavolo.
Questione di gusti, ma molti hanno comunque voluto far sapere la loro opinione sulla pizza in questione, con commenti scritti su X (ex Twitter) e sotto ai commenti dell’ultima foto di Messi. Dal “Dovrebbe essere arrestato per una pizza così” al “La prossima volta te la facciamo noi”, si vede che questa storia a molti non è proprio andata giù.
La pizza preferita di Messi: i social si scatenano
Fa un po’ ridere, e riflettere, come una singola storia di un calciatore così importante riesca a scatenare un polverone sui social. Specialmente quando la protagonista della storia Instagram è semplicemente una pizza.
Nel giorno di riposo per Messi, passato insieme alla famiglia, l’argentino si è gustato una pizza sicuramente lontana (almeno nell’aspetto) da quelle che siamo abituati a vedere in Italia. C’è da fare una precisazione: la pizza che si vede nella storia è una “pizza argentina”, portata proprio dal locale ‘Banchero Miami’ (no, non c’entra il giocatore NBA) nella calda città americana.
Molti ci scherzano su, con frasi come ‘Adesso toglietegli tutti i Palloni d’Oro‘ oppure ‘Arrestate il pizzaiolo’. Sicuramente Messi adesso ci penserà due volte prima di pubblicare una storia con la sua pizza, anche se la ‘pizza di Messi‘, chiamata così dal locale, è stata un successo a livello locale.
Forse un’esperienza in Italia avrebbe fatto bene alle papille gustative della Pulce, ma quello che resta da tutto ciò è una semplice sfilza di commenti sui social. Lionel Messi, dopo questa piccola gaffe, è tornato ad allenarsi con l’Inter Miami dopo un po’ di relax in famiglia.