Ronaldo incontra una bimba non vedente: difficile trattenere le lacrime

Il campionissimo di proprietà dell’Al-Nassr, Cristiano Ronaldo, ha incontrato una bambina non vedente molto dolce: il video è emozionante

Nonostante si sia distaccato dal calcio che conta, Cristiano Ronaldo continua ad avere i riflettori puntati addosso. D’altronde, stiamo parlando di un giocatore che ha segnato profondamente la storia del calcio. Ha messo a referto numerosi record in carriera, diventando il re indiscusso della Champions League.

L'incontro tra Ronaldo e una bimba non vedente fa piangere tutti
Cristiano Ronaldo incontra una bimba non vedente (ANSA) – Calciomercatotv.it

Ad ogni modo, l’età passa per chiunque e ormai la carriera di CR7 è in fase crepuscolare da diverso tempo. La lunghissima era che ha visto protagonisti il fenomeno portoghese ed il suo rivale è praticamente giunta al termine, anche se Ronaldo è convinto che il massimo campionato dell’Arabia Saudita crescerà tantissimo negli anni a venire. La scelta della star lusitana, dunque, non è legata soltanto ad un fattore economico.

L’Al-Nassr gli ha garantito uno stipendio faraonico da 200 milioni di euro netti per due stagioni, ma dietro al trasferimento dell’ex Real Madrid c’è di più. E la testimonianza, in tal senso, arriva dall’ultima sessione estiva di calciomercato, con l’Arabia Saudita che ha dominato la scena insieme ai colossi che militano in Premier League.

I famosi quattro club più ricchi (Al-Ittihad, Al-Ahli e Al-Hilal oltre al già citato Al-Nassr) si sono assicurati le prestazioni di alcune delle migliori pedine nel panorama calcistico europeo/mondiale. Varie mosse che, di certo, permetteranno di alzare l’asticella in vista dei Mondiali del 2034, ossia il grande obiettivo sportivo dell’Arabia Saudita. Nel frattempo, Cristiano Ronaldo si sarebbe rifatto con la Juventus al fine di battere cassa.

L’attaccante non ha ancora ricevuto i 19,9 milioni di euro netti che dovrebbe incassare per gli emolumenti dilazionati in epoca Covid (le cosiddette manovre stipendi). ‘La Gazzetta dello Sport’ riferisce come il campione di Madeira si sia ora convinto ad agire per vie legali, dopo aver chiesto gli atti alla Procura di Torino.

Ronaldo e l’incontro emozionante con la bimba non vedente: “Mi hai portato fortuna”

Una grana in più per la ‘Vecchia Signora’, la quale si trova a dover gestire contemporaneamente pure lo spinoso caso di doping relativo al centrocampista Paul Pogba. Ad ogni modo, CR7 fa parlare di sé non solo per questioni di soldi.

L'incontro tra Ronaldo e una bimba non vedente fa piangere tutti
Cristiano Ronaldo e la bimba non vedente: emozione allo stato puro (ANSA) – Calciomercatotv.it

Non bisogna dimenticare che il classe ’85 è anche e soprattutto il simbolo di un’immensa cultura popolare, il che lo rende fonte d’ispirazione per milioni e milioni di persone. E tra queste persone vi è anche una dolcissima bambina non vedente, che ha potuto incontrare personalmente Ronaldo nelle scorse ore. Il tutto è testimoniano da un video che risale agli istanti successivi alla partita tra Al-Nassr e Al-Fateh.

 

Le immagini mostrano la bimba con il suo bastone, appoggiata praticamente a CR7. Quest’ultimo le firma la palla, mentre lei in inglese gli fa una dedica speciale: “Anche se non posso vederti, ti amo. Non posso credere che tu sia qui con me“. E Ronaldo risponde: “Mi hai portato fortuna“, l’attaccante infatti ha segnato una tripletta nel match contro l’Al-Fateh. Impossibile trattenere l’emozione.

Gestione cookie