Disavventura e tanto spavento per il calciatore Riyad Mahrez. L’algerino, ex fuoriclasse del Manchester City, ha scelto di giocare in Arabia
L’estate 2023 verrà certamente ricordata come quella della diaspora dall’Europa all’Arabia Saudita. Numerosi fuoriclasse ed ottimi calciatori occidentali hanno deciso di lasciare il vecchio continente per sposare il nuovo e ricco progetto saudita.
Cristiano Ronaldo è stato il primo a compiere questo passo, a gennaio scorso, aprendo la strada ai trasferimenti shock verso la Saudi Pro League. Nessuno si immaginava che in estate sarebbero stati così tanti i calciatori e gli allenatori affascinati dai petroldollari e decisi a questo cambiamento di vita.
Fra i campioni del calcio europeo, precisamente della Premier League inglese, a trasferirsi in Arabia spicca Riyad Mahrez. L’esterno d’attacco algerino, considerato uno dei piedi mancini più forti e caldi d’Inghilterra. Mahrez ha lasciato il Manchester City dopo la vittoria della Champions League, accettando la proposta dell’Al-Ahli da 60 milioni di euro in due anni.
Mahrez, che spavento: forte intossicazione alimentare a Gedda
Nato in Francia, ma algerino di origine e di scelta nazionale, Mahrez è dunque uno dei calciatori più forti che il calcio arabo si è assicurato in questa estate. Il suo avvio con la maglia dell’Al-Ahli è stato piuttosto positivo, con all’attivo due reti e due assist in cinque incontri di campionato, condividendo l’attacco con altre due ex stelle di Premier come Firmino e Saint-Maximin.
Ma nelle ultime ore Mahrez ha spaventato tutti i suoi tifosi. Infatti dall’Arabia Saudita è giunta la notizia di un ricovero improvviso in ospedale per l’esterno d’attacco algerino. Sono circolate le immagini di Mahrez in barella al pronto soccorso di Gedda, città dove ormai vive dopo aver firmato con l’Al-Ahli.
Tutta colpa di una forte intossicazione alimentare, che avrebbe causato forti dolori a stomaco ed intestino per l’ex campione del Manchester City. Dunque sarebbe stato necessario il ricovero in ospedale per curare questo parziale avvelenamento da cibo. Pare che Mahrez avesse consumato la cena in un fast food di Gedda, dove probabilmente gli è stato servito un pasto a dir poco pericoloso e andato a male.
Mahrez ha accusato il malore dopo l’incontro tra l’Al-Ahli e l’Al-Taawon (dove gioca l’ex bolognese Barrow), vinto per 3-2 dai verdi. Resta da vedere se l’ex City riuscirà a riprendersi in tempo per il big match del 22 settembre contro l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo e Sadio Mané.