Da Londra arriva il via libera all’addio: si trasferisce alla Juventus alla corte di Massimiliano Allegri. Ecco tutti i particolari
Il 20 settembre è un giorno da cerchiare in rosso per Paul Pogba. Infatti, è il giorno in cui verrà eseguito l’esame del campione B, le c.d. contro-analisi, delle urine del centrocampista francese dopo che quest’ultimo è risultato positivo al testosterone al test antidoping cui è stato sottoposto al termine del match contro l’Udinese, esordio in campionato dei bianconeri.
A meno di clamorosi colpi di scena, le contro-analisi confermeranno la positività, con l’ex Red Devils, nel frattempo sospeso in via cautelare dal Tribunale Nazionale Antidoping, che rischia una squalifica di 2 anni che potrebbe raddoppiare in caso di accertata intenzionalità (assumere consapevolmente un farmaco dopante per migliorare le prestazioni sportive).
Dunque, Paul è in attesa di conoscere il proprio destino visto che una squalifica lunga potrebbe segnare la fine anticipata della sua carriera. Ma anche il suo club, la Juventus, è a un bivio: cercare in tutta fretta un sostituto del francese tra gli svincolati o a gennaio oppure attendere l’estate per vagliare con attenzione più profili?
Arsenal, via libera per Thomas Partey
In realtà, Cristiano Giuntoli, Direttore tecnico bianconero, sembra aver rotto gli indugi tanto da provare a piazzare il colpo già durante la finestra di gennaio di calciomercato visto che è più che fondato il rischio di una lunga squalifica di Pogba.
Ebbene, nella lista dei profili monitorati dall’ex Direttore sportivo del Napoli figura anche il nome di Thomas Partey. Il centrocampista ghanese, in forza all’Arsenal cui è legato fino al 2025, per il quale stravede Massimiliano Allegri che da tempi non sospetti lo vorrebbe portare a Torino.
Un interesse mai sopito e che ora che viene ravvivato proprio dalla positività dell’ex Red Devils, con il matrimonio tra il ghanese e la ‘Vecchia Signora’ che questa volta potrebbe davvero celebrarsi. Infatti, stando a quanto riferisce ‘fichajes.net’, l’Arsenal avrebbe dato l’ok alla cessione, già nel mese di gennaio, del 30enne ghanese.
Del resto, con l’arrivo di Declan Rice, prelevato dai Gunners dal West Ham per 120 milioni di euro, l’acquisto più caro di sempre in Premier League, Thomas Partey non è più al centro del progetto tattico di Arteta. Motivo per il quale, come detto, l’Arsenal è propenso a disfarsi del ghanese già a gennaio.
Di conseguenza, il pallino è nelle mani della ‘Vecchia Signora’ che deve decidere se tentare l’affondo per il 30enne ghanese oppure virare su altri obiettivi per rinforzare un centrocampo che, salvo clamorosi colpi di scena, sarà anche in questa stagione orfano di Paul Pogba.