Addio Chiesa, la Juve ha scelto il suo erede: nome da sogno

Il big ha già deciso di andarsene al termine della stagione in corso, così Federico Chiesa può dire addio alla Juventus: intreccio da urlo

Lo spinoso caso Pogba potrebbe contribuire a distogliere l’attenzione dagli impegni calcistici. In attesa delle controanalisi, mister Massimiliano Allegri deve rinunciare all’apporto del centrocampista francese, che comunque è stato più in infermeria che in campo, e allo stesso tempo mantenere la serenità all’interno della rosa bianconera.

La Juventus ha già scelto il sostituto di Federico Chiesa
Così Federico Chiesa lascia la Juve: l’intreccio è pazzesco (Lapresse) – Calciomercatotv.it

La sospensione in via cautelare della mezz’ala transalpina inciderà poco o niente dal punto di vista sportiva, di conseguenza il compito del tecnico livornese non è una mission impossibile. Servono, però, i risultati per scacciare definitivamente i fantasmi della passata stagione. Contro il Bologna, ad esempio, Dusan Vlahovic e compagni non si sono resi protagonisti di una buona prestazione e hanno anche rischiato di perdere la contesa.

Allegri conosce il potenziale della sua squadra, ragion per cui ha preferito affievolire le ambizioni Scudetto al fine di concentrarsi maggiormente sulla qualificazione alla Champions League 2024/25. Si tratta di un traguardo imprescindibile per la Juventus, che desidera ricominciare a competere a livelli elevati anche in Europa.

In più, la partecipazione alla massima competizione europea è legata strettamente al fronte calciomercato, poiché permette di alzare l’asticella degli acquisti. Difatti, senza coppe europee la dirigenza targata Cristiano Giuntoli non ha potuto agire più di tanto in entrata. È stata un’estate di sacrifici per il club di Exor, come da previsioni. Solo determinate cessioni avrebbero sbloccato eventualmente la situazione.

In particolare, per settimane si è discusso di una possibile partenza di Dusan Vlahovic, rimasto poi alla Continassa agli ordini di Massimiliano Allegri. Stesso discorso per quanto concerne Federico Chiesa, il quale ha recuperato dall’infortunio subito in Nazionale. Ma l’addio dell’esterno classe ’97 potrebbe essere solo rimandato. Qui entrano in gioco l’Atletico Madrid del ‘Cholo’ Simeone e, soprattutto, l’attaccante biancorosso Antoine Griezmann.

Calciomercato Juventus, intreccio di fuoco Chiesa-Griezmann

Dalla Spagna è arrivata un’indiscrezione che potrebbe coinvolgere pure Federico Chiesa. In particolare, stando a quanto riferisce ‘Elgoldigital.com’, Griezmann avrebbe deciso di abbandonare la nave spagnola al termine della stagione in corso.

La Juventus ha già scelto il sostituto di Federico Chiesa
Intreccio Griezmann-Chiesa: Atletico Madrid e Juve pensano allo ‘scambio’ (ANSA) – Calciomercatotv.it

Il club madrileno, inoltre, sarebbe già al corrente della volontà dell’ex Barcellona. Ecco che l’Atletico, dunque, potrebbe farsi avanti la prossima estate per assicurarsi le prestazioni di Chiesa, che piace da tempo ai ‘Colchoneros’.

A quel punto non sarebbe da escludere neanche un tentativo della ‘Vecchia Signora’ per Griezmann, più volte accostato ai bianconeri in passato. Per l’attaccante transalpino, però, va registrata pure l’ipotesi MLS e Inter Miami, a maggior ragione vista la presenza di Lionel Messi. L’intreccio è servito, staremo a vedere.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie