Svolta nella finestra di gennaio di calciomercato per l’esterno del Barcellona, Ferran Torres, in Serie A. Ecco tutti i dettagli
La stagione entra nel vivo. Un vero tour de force attende i club impegnati in campionato e nelle Coppe europee fino alla seconda sosta per gli impegni della Nazionale, il 14 ottobre contro Malta e il 17 ottobre contro l’Inghilterra, nelle qualificazioni a Euro 2024.
E’ il primo snodo della stagione, eppure i club pensano già all’immediato futuro, alla finestra di gennaio del calciomercato per rinforzare ulteriormente le loro rose. In tal senso, un nome su tutti stuzzica la fantasia dei club della Serie A: Ferran Torres.
Dopo una passata stagione più di ombre che di luci l’ex Manchester City, come la mitologica arabe fenice, è rinato dalle sue stesse ceneri tanto che ora è un calciatore corteggiato dai top club europei e dalle big della Serie A, in primis la Juventus, a cui è stato a lungo accostato.
L’esterno valenciano, per il quale il Barcellona ha pagato 55 milioni di euro per prelevarlo dal Manchester City, quest’estate era dato sul piede di partenza dopo l’opaca scorsa stagione. Molti club, soprattutto della Premier League, erano disposti ad accoglierlo. Ma Ferran ha rifiutato ogni offerta confidando nella possibilità di ribaltare la situazione.
Ebbene, sfruttando al massimo il poco spazio che finora ha avuto, l’ex dei Citizens è riuscito a convincere Xavi Hernández. Due gol, nei match contro il Cadice e il Villarreal, in appena 63 minuti complessivi che, complici gli infortuni di Marco Asensio e Dani Olmo, gli hanno aperto le porte della Nazionale di Luis de la Fuente.
Bottino e prestazione che ha replicato nel ‘set’ (6-0) con cui le Furie Rosse hanno liquidato la pratica Cipro, match valido per le qualificazioni a Euro 2024: due gol in mezz’ora di gioco.
Il Newcastle pensa a Ferran Torres per gennaio
Insomma, Ferran Torres sta fornendo quelle stesse prestazioni di quando indossando la maglia del Valencia si è conquistato la possibilità di firmare per il Manchester City.
Ora, sulle sue tracce c’è un altro club di Premier League che per ingaggiarlo è disposto a mettere sul tavolo 40 milioni di euro: l’ambizioso Newcastle che, impegnato anche in Champions League, vuole rendere ancor più competitiva la propria rosa con l’innesto dell’esterno blaugrana per il quale affonderà il colpo già a gennaio.
Del resto, quaranta milioni di euro sono una manna da cielo per le disastrate casse societarie del Barcellona che proprio a gennaio accoglierà Vitor Roque, l’astro nascente del calcio brasiliano, che quindi potrebbe di nuovo relegare nelle retrovie Ferran Torres che, intanto, a suon di gol e buone prestazioni continua a far lievitare la propria valutazione di mercato.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato.it: CLICCA QUI