I tormenti del ‘giovane’ Fabio Cannavaro: la sconcertante confessione sulla moglie Daniela. Ecco tutti i particolari
Fabio Cannavaro si è confessato a 360° in una lunga intervista concessa al ‘Corriere della Sera’. D’altra parte, l’occasione era di quelle memorabili. L’approdo su una nuova panchina, magari di Serie A, dopo essere stato sollevato dall’incarico di allenatore del Benevento?
No, nulla di tutto ciò. L’ex capitano della Nazionale, campione del mondo in Germania nel 2006 nonché ultimo italiano a vincere il ‘Pallone d’Oro’, ha spento 50 candeline. Un traguardo importante, uno spartiacque nella vita di ogni individuo, che pertanto offre l’occasione per un bilancio del suo primo mezzo secolo di vita.
E con il coraggio che lo contraddistingueva in campo quando era la ‘bestia nera’, l’ostacolo insuperabile anche dei campionissimi, Fabio Cannavaro non si è fatto sconti: dall’ammissione di aver guadagnato tanto ma di aver anche speso altrettanto al rimpianto con tanto di scuse per aver trascurato i genitori (“Chiedo scusa ai miei genitori per il tempo che gli ho sottratto, oggi me ne rendo conto perché li vedo più anziani e in qualche modo più fragili”).
Cannavaro, la confessione sulla moglie: “È ancora gelosa”
L’intervista al ‘Corriere della Sera’ ci restituisce un Cannavaro più umano, lontano dall’immagine del ‘guerriero invincibile’ e dalla postura un po’ impettita (“Ma sin da ragazzino camminavo e mi muovevo così. Cosa devo farci?) tanto da risultare presuntuoso. Etichetta, quest’ultima, che l’ex tecnico degli “Stregoni” rivendica con orgoglio in quanto la considera la conseguenza dell’aver vinto tanto, da calciatore e da tecnico, e dell’aver raggiunto tutti i suoi obiettivi.
Un neocinquantenne, dunque, che ha riscoperto il piacere delle piccole cose: il mare, la montagna, le passeggiate e la bicicletta “che oggi per me è una compagna di vita“. Tuttavia, la confessione dell’ex campione del mondo che ha destato scalpore è quella su sua moglie Daniela. I due si conoscono da ragazzini e si sono sposati giovanissimi, un’unione benedetta dall’arrivo di tre figli. Proprio per la nostalgia della sua famiglia Cannavaro durante la pandemia di Covid ha fatto ritorno in Italia dalla Cina.
A pesargli era anche la lontananza dalla moglie che dopo tanti anni di vita coniugale è ancora molto gelosa: “Lo è stata e ancora adesso lo è”. D’altronde, a 50 anni appena compiuti Cannavaro non è molto diverso dal ‘Superman, bello, forte e dagli addominali scolpiti’, e che per questo pensava di avere il mondo ai suoi piedi, di quando di anni ne aveva 30. E poi un po’ di gelosia non guasta mai, regala un pizzico di pepe a un rapporto che dopo tanti anni rischia di scivolare nella noia spegnendo così il fuoco della passione.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato.it: CLICCA QUI