Il mercato di gennaio sarà ricco di colpi di scena anche per i tifosi bianconeri: l’ingaggio del giocatore è ormai davvero a un passo
La Juventus non è stata protagonista nell’ultimo calciomercato estivo a causa delle difficoltà economiche a cui hanno più volte fatto riferimento sia Giuntoli che Allegri. Tuttavia, dopo aver dato quella necessaria “sistematina ai conti” con le varie cessioni, il nuovo direttore sportivo della Signora è pronto a mettere a segno qualche colpo di livello per rinforzare la rosa a disposizione del tecnico livornese.
Ecco perché a gennaio sono in molti ad aspettarsi movimenti importanti da parte di Madama. In particolare sembra che la Juve voglia muoversi in attacco, dato che non è da escludere in futuro una partenza di (almeno) uno tra Vlahovic, Chiesa e Kean.
Tra i profili maggiormente seguiti da Giuntoli c’è anche quello di un giocatore del Barcellona che stuzzica molto la fantasia dei tifosi bianconeri. Stiamo parlando di Ferran Torres, che sembrava in procinto di lasciare il Camp Nou già durante i mesi estivi. Nonostante alcune richieste alla fine Ferran Torres è rimasto in blaugrana, anche se il tecnico Xavi non sembra considerarlo un giocatore fondamentale.
Ormai è deciso: Ferran Torres indosserà la maglia bianconera
Dal canto suo, Ferran Torres ha rifiutato le ricche proposte che gli sono pervenute dall’Arabia Saudita e dalla Turchia per proseguire la sua avventura al Barcellona e dimostrare tutto il suo valore con lo storico club catalano. Tuttavia, finora il 23enne ha totalizzato solo 14 reti in una stagione e mezza con i blaugrana: dall’ex Manchester City ci si aspetta qualcosa in più.
Ecco perché il Barcellona valuta anche una possibile cessione dell’attaccante spagnolo, che consentirebbe al presidente Joan Laporta di dare anche una bella boccata d’ossigeno alle casse del club. Il prezzo richiesto dal Barça per Ferran Torres è di 40 milioni di euro: una cifra che la Juve potrebbe recuperare vendendo Moise Kean, che ha mercato in Premier League.
Tuttavia, la Signora deve guardarsi dalla concorrenza di un altro club bianconero. Si tratta del Newcastle, che avrebbero intenzione di portare Ferran Torres al St. James’ Park già a gennaio. I ‘Magpies’ avrebbero già pronto l’assegno da 40 milioni da recapitare al Barcellona: se questa ipotesi dovesse essere confermata il Newcastle sarebbe avanti rispetto alla Juventus. Già nelle prossime settimane l’affare potrebbe definirsi in maniera concreta: Giuntoli rischia di rimanere beffato.