L’amministratore delegato dell’Inter Marotta pronto a sfidare Giuntoli per un talento in rampa di lancio: sarà sfida di mercato con la Juve
La sessione estiva del mercato si è chiusa ormai da diversi giorni ma l’Inter e la Juventus hanno già iniziato a concentrarsi sulle prossime operazioni in entrata. I nerazzurri, in attesa di decidere se rinnovare il contratto in scadenza a giugno di Henrikh Mkhitaryan (35 anni a gennaio), si sono messi alla ricerca di un giovane di talento capace di potenziare il centrocampo di Simone Inzaghi. Nel mirino, in particolare, è finito un elemento seguito anche dalla Vecchia Signora.
Il nome, riportato dal portale spagnolo ‘Fichajes.net’, è quello di Maurits Kjaergaard di proprietà del Salisburgo. Strutturato fisicamente (è alto 1.92), il classe 2003 nell’ultima annata ha ricoperto un ruolo di primo piano nella formazione guidata da Gerhard Struber: per lui 36 presenze complessive di cui 26 in campionato, 6 in Champions, 3 in Coppa d’Austria e una in Europa League. Il tutto, “condito” da 2 gol e 9 assist. Eccellente, poi, il rendimento in questo primo scorcio di stagione: una rete e 4 passaggi vincenti in 7 apparizioni. Numeri positivi, che potrebbero consentirgli di sbarcare presto in Serie A.
L’amministratore delegato Giuseppe Marotta, come detto, è un suo grande estimatore e negli scorsi mesi ha avuto modo più volte di seguirlo da vicino. Il manager, in ogni caso, dovrà guardarsi dalla concorrenza della Vecchia Signora iscrittasi alla corsa alla luce delle numerose prestazioni positive fornite dal 20enne danese. Il quale, in una recente intervista rilasciata ai microfoni di ‘Tipsbladet’, ha aperto alla possibilità di sbarcare alla corte di Massimiliano Allegri.
Marotta sfida Giuntoli: in estate sarà duello di mercato
Il costo del suo cartellino si aggira sui 15 milioni tuttavia la valutazione è destinata a crescere, visto il rendimento in campo di Kjaergaard. In estate scatterà quindi il duello di mercato: Cristiano Giuntoli, in sede di trattativa, cercherà di sfruttare l’ottimo rapporto esistente con la dirigenza del Salisburgo che, il 27 luglio scorso, ha prelevato proprio dalla Juventus Nicolò Turco per una spesa complessiva di 4 milioni.
Marotta, dal canto suo, è pronto ad attivarsi così da evitare di rimanere tagliato fuori. Inzaghi ed Allegri, intanto, hanno già dato il loro via libera all’operazione anche alla luce della grande duttilità di Kjaergaard in grado di giocare sia nella posizione di trequartista centrale che in quella di mezzala e, all’occorrenza, pure terzino sinistro di spinta. Un giocatore per tre ruolo. Ora dipenderà tutto dalle proposte che Giuntoli e Marotta metteranno in campo.