Dopo il match perso dal suo Senegal, Sadio Mané si è reso protagonista di un gesto molto criticato sui social
Mentre in Europa si sono giocate le gare di qualificazione ai prossimi Europei che si disputeranno nell’estate 2024 in Germania, nel continente africano sono andati in scena match amichevoli in preparazione alla Coppa d’Africa che prenderà il via a gennaio 2024. La manifestazione, inizialmente prevista per giugno e luglio di quest’anno, è stata posticipata all’inizio del nuovo anno a causa delle avverse condizioni meteo che caratterizzano la Costa d’Avorio, paese ospitante, nel periodo estivo.
Negli scorsi giorni sono scesi in campo Senegal e Algeria per una gara amichevole che si è conclusa con il punteggio di 1-0 in favore dei nordafricani. La partita è stata risolta da una rete di Fares Chaibi al 64esimo, che ha così regalato il successo alle ‘Volpi del deserto’.
Nell’undici titolare del Senegal è stato schierato anche Sadio Mané, che non è però riuscito a trovare uno dei suoi classici guizzi per evitare la sconfitta alla sua Nazionale. Il 31enne, che ha salutato nelle scorse settimane il Bayern Monaco per trasferirsi all’Al-Nassr, si è però fatto notare per un comportamento che sta facendo molto discutere.
Mané, la reazione spiazza tutti: il senegalese è su tutte le furie
Al termine della gara, infatti, un giornalista ha provato a intervistare l’ex Liverpool ma la reazione di Mané ha lasciato tutti senza parole. L’attaccante del Senegal ha abbandonato il campo in preda all’ira, rifiutando il microfono che gli aveva avvicinato un giornalista algerino nel tentativo di intervistarlo.
Un gesto che è stato molto criticato sui social, anche perché il giornalista si era avvicinato al giocatore con la massima calma e senza alcuna insistenza. Mentre usciva dal campo Mané ha capito che il giornalista era lì per chiedergli qualche commento sulla gara ma il senegalese ha reagito in malo modo, allontanando l’inviato. Una reazione abbastanza incomprensibile, anche perché il Senegal è già qualificato per la Coppa d’Africa e la sconfitta nel match amichevole contro l’Algeria è assolutamente indolore.
Un nervosismo, quello di Mané, che però si è molto attenuato nella zona mista, dove ha risposto alle domande degli altri giornalisti mostrandosi tranquillo come sempre. Probabilmente l’ex giocatore del Bayern Monaco ha riflettuto sul suo comportamento sbagliato e si è calmato, sottoponendosi alle domande dei reporter con la sua classica disponibilità.