Il calciomercato dell’Inter avanza sottotraccia: Marotta scatenato, ecco il brasiliano da regalare a Simone Inzaghi
È stata un’annata decisamente positiva per i colori nerazzurri, quella che si è chiusa con la finale di Istanbul contro il Manchester City. Ma l’Inter ha già dimostrato di essere – coi fatti, sul campo – una delle assolute favorite per trionfare quest’anno in Serie A e provare ad arrivare fino in fondo anche in Europa.
Il lavoro del tecnico piacentino è sotto gli occhi di tutti, soprattutto per quel che riguarda i nuovi innesti arrivati durante l’estate e che sembrano essersi già integrati a meraviglia negli schemi disegnati da Inzaghi. Frattesi, Thuram, Arnautovic e non solo: sembra proprio che il bello debba ancora venire. Da questo punto di vista, il calciomercato in casa Inter non dorme mai ed infatti in vista delle prossime sessioni di mercato, il club di Steven Zhang rimane estremamente attento alle occasioni da cogliere al volo.
Una rosa già completa e competitiva su ogni fronte quella a disposizione di Simone Inzaghi che, tuttavia, non smette di guardarsi intorno alla ricerca di talenti che potrebbero fare la fortuna dell’Inter nell’immediato futuro. In tal senso, dalla Spagna, spunta una voce che potrebbe davvero fare felice l’allenatore piacentino in vista del 2024.
Inter a tinte verdeoro: che colpo dalla Liga!
Perché uno dei talenti che sta facendo grandi cose nella Liga potrebbe effettivamente trasferirsi alla Pinetina l’anno prossimo. Secondo quanto viene riferito da ‘Fichajes.net’, l’Inter potrebbe guardare nel calcio spagnolo ed in particolar modo in casa Real Betis per rinforzare l’attacco nerazzurro.
Uno dei nomi che piace tanto allo stesso Inzaghi è quello di Luiz Henrique, brasiliano classe 2001 che da un anno a questa parte sta mostrando tutto il suo talento in Spagna. L’ala 22enne, schierabile sia sulla destra che sulla corsia mancina, nella sua prima stagione nella Liga ha segnato 3 gol e firmato 7 assist vincenti attirando su di sé l’interesse di diverse grandi società tra cui, appunto, l’Inter. Il Real Betis è stato tallonato dai nerazzurri e non solo negli ultimi mesi ma alla fine Luiz Henrique è rimasto dov’è, pronto a confermarsi come uno dei talenti emergenti del panorama brasiliano.
Nel 2024, però, l’eventuale ritorno all’assalto di Beppe Marotta e Piero Ausilio potrebbe davvero mettere in difficoltà la società spagnola che davanti ad una grande offerta finirebbe per cedere la sua stella più luminosa. Staremo a vedere ma intanto il lavoro dei dirigenti nerazzurri va avanti, con l’idea di costruire anche nei prossimi anni una squadra sempre più forte: e Inzaghi non potrà che esserne felice.