La Juventus adesso rischia davvero grosso: dalla Spagna sono certi, è già pronto l’addio di Federico Chiesa
La Juventus si prepara a vivere una stagione da protagonista. Il diktat, dai piani alti del club torinese, è stato chiaro: bisogna tornare a competere per i vertici. Ed in Serie A il confermatissimo Massimiliano Allegri proverà a dare battaglia alle altre big che, durante il calciomercato estivo, si sono rinforzate non poco.
Ci sarà da sudare, mentre lontano dal rettangolo verde arrivano pessime notizie. La positività di Paul Pogba al testosterone è arrivato come un fulmine a ciel sereno per la società piemontese che, adesso, rischia di dover dire addio al talento francese la cui carriera non è mai stata tanto a rischio. Intanto, però, uno dei nodi che la Juventus deve ancora sciogliere e certamente legato al futuro di Federico Chiesa.
In scadenza il 30 giugno 2025, l’ala ligure non ha ancora trovato l’accordo per rinnovare – e adeguare – il suo contratto. Ed è così che come già accaduto durante luglio e agosto, le voci che vorrebbero una cessione del figlio d’arte l’anno prossimo non fanno altro che moltiplicarsi. Perché al di là del discorso legato al prolungamento, tutt’altro che sfumato, le pretendenti per l’ex Fiorentina non mancano di certo.
Addio Chiesa, dalla Spagna sono certi: c’è l’assalto
E c’è una società in particolare che sembrerebbe intenzionata a farsi avanti l’anno prossimo, arrivando a bussare alla porta della ‘Vecchia Signora’ per il cartellino di Chiesa. Si tratta dell’Atletico Madrid di Diego Simeone che, stando a quanto riferito da ‘Elgoldigital.com’, sembrerebbe destinato a lasciar partire Antoine Griezmann.
Il talento francese parrebbe propenso a chiudere la carriera in MLS, come accadrà probabilmente a Leo Messi. Un addio pesante per i ‘Colchoneros’ che si starebbero già muovendo sottotraccia per un sostituto degno dell’ex Barcellona: e proprio Chiesa sarebbe in pole position. Non è ancora chiaro se alla fine Chiesa possa o meno rinnovare, così come non è ancora nota la cifra che gli spagnoli sarebbero disposti a mettere sul piatto per convincere la Juventus.
Saranno dunque mesi di riflessione in casa bianconera, con una decisione sul destino del 25enne genovese che andrà presa, in una direzione o nell’altra. Chiesa, al netto del lungo infortunio al ginocchio, l’anno scorso ha comunque collezionato 4 gol e 6 assist vincenti: in questa stagione ha già siglato 2 reti in 3 gare. E sembra proprio che le voci di mercato non lo stiano distraendo: staremo a vedere come andrà a finire.