La nuova casa è stata annunciata dal club bianconero tramite i propri canali ufficiali. È uno stadio ‘storico’, ecco i dettagli
Nelle scorse ore, la Juventus Women ha reso ufficialmente nota una notizia che di certo farà piacere a tutti tifosi della compagine femminile bianconera. Le ragazze di mister Joe Montemurro, infatti, avranno una nuovo stadio dove giocare le partite casalinghe. In vista dell’esordio in campionato, l’entusiasmo è già alle stelle.
“La Juventus Women ha un nuovo stadio casalingo da questa stagione, il “Pozzo-La Marmora” di Biella“, si legge nel comunicato apparso sui canali ufficiali della squadra. Il club fondato nel 2017 – e che da allora non ha mai lasciato la massima categoria nazionale – ci tiene poi a sottolineare: “Si tratta di un cambiamento significativo per le bianconere, che giocheranno tutte le partite casalinghe in questa sede”. Lo ricordiamo, fino alla scorso campionato le calciatrici della società piemontese hanno giocato sempre e solo sul campo “Ale & Ricky” dello Juventus Training Center (JTC) di Vinovo. Campo che da adesso in avanti sarà riservato prettamente alla Primavera.
Tutti i dettagli sul “Pozzo-La Marmora”, la nuova casa della Juventus Women
In passato, attorno agli anni 2000, il “Pozzo-La Marmora” ha ospitato diverse amichevoli tra la Juventus capitanata da Alessandro Del Piero e il Biella (club che ha militato in Serie C2 fino al 2007). Inoltre, è stato lo stadio della Primavera del Torino nell’annata 2021/2022. Adesso, promette di essere un fortino inespugnabile per le bianconere che, dopo cinque scudetti consecutivi (tra il 2017 e il 2022), sono reduci dalla vittoria della Coppa Italia e da un secondo posto in campionato.
Quando è previsto il debutto della Juventus Women al “Pozzo-La Marmora”? Il nuovo impianto è stato ristrutturato a tempo di record durante quest’estate per essere pronto per l’inizio della stagione 2023-2024. Il debutto delle bianconere avverrà pertanto già nell’ultimo fine settimana di settembre.
Per la precisione, la Juventus Women farà il proprio esordio al “Pozzo-La Marmora” il prossimo 30 settembre, in occasione della prima sfida del campionato femminile contro la Sampdoria. Sfida che si prospetta assolutamente da non perdere, sia per ciò che accadrà in campo sia per ciò che accadrà sugli spalti. In questi giorni di attesa al grande evento, voci di corridoio riferiscono infatti di una grande affluenza di pubblico. E che festa sia!