In casa Salernitana, nei giorni scorsi, è esploso il caso Boulaye Dia. Il giocatore, infatti, infortunatosi durante gli impegni con la Nazionale del Senegal, non ha fatto rientro a Salerno. Il mistero adesso si infittisce con un incontro a sorpresa che rappresenta una svolta.
Molte delle speranze di salvezza della Salernitana, ancor di più dopo un mercato ben al di sotto delle aspettative, passano dalla classe e dalla forza fisica di Boulaye Dia. Il bomber senegalese si è infortunato durante questa sosta per le Nazionali ed adesso pare aver deciso di non far rientro al campo base. La motivazione ufficiale è che adesso sia in Francia per motivi personali, ma la sensazione è che sia solo una scusa per cercare di limitare i danni. In tal senso la svolta è praticamente dietro l’angolo, dal momento che arriva la svolta. Rappresentata da un incontro a sorpresa che davvero può cambiare gli scenari.
Svolta per il bomber della Salernitana
Al termine della passata stagione, in cui è stato senza ombra di dubbio la più grande sorpresa della Serie A, Boulaye Dia aveva chiaramente fatto intendere al club di voler andar via. Ovviamente davanti ad una offerta conveniente tanto per le casse della società quanto per il calciatore. L’ex Villarreal, però, è stato seriamente corteggiato solo dal Wolverhampton, che non ha neanche lontanamente accontentato con la sua offerta la Salernitana.
Da quel momento sono aumentate le tensioni tra il bomber ed il club, con il giocatore che dopo la sosta per le Nazionali non si è presentato a Salerno. Stando a quanto raccontato dal quotidiano “La Gazzetta dello Sport“, il presidente della Salernitana Iervolino ha chiesto un incontro al calciatore per discutere dell’accaduto. E, probabilmente, anche per trovare un accordo per provare ad andare avanti insieme. Almeno fino alla prossima sessione di mercato.
Salernitana, incontro tra Iervolino e Dia
La sensazione, infatti, è che le strade tra il giocatore ed il club campano, ancor di più dopo quanto accaduto in questi giorni, si separeranno. In tal senso, ancor di più dopo le dichiarazioni dure del direttore sportivo Morgan De Sanctis, la pista Wolverhampton sembra definitivamente chiusa. Chissà, però, che qualche altro club non possa fiondarsi su un calciatore di enorme talento. In giro per l’Europa ma, perché no, anche in Serie A.