Lukaku pazzo di gioia per questa nuova esperienza alla Roma: la frase che ha detto ha sbalordito tutti (anche i tifosi interisti)
Dopo un’estate di tormentoni, fra il tradimento all’Inter e il mancato accordo con la Juve, per Romelu Lukaku si sono aperte le porte della Roma. Un scenario totalmente inaspettato e impronosticabile, maturato soltanto negli ultimi giorni di mercato. Sembrava impossibile ma invece è andata in porto.
Come un anno fa per Paulo Dybala, anche stavolta i tifosi romanisti non hanno nascosto il loro entusiasmo per questo acquisto. I sostenitori giallorossi hanno invaso l’aeroporto di Ciampino per accoglierlo al suo arrivo (con anche qualche incivile che ha ben pensato di salire in piedi sulle auto parcheggiate e distruggerle). Lukaku è apparso commosso e ha risposto subito con la mano sul cuore. E quello che ha detto ai canali ufficiali della Roma non fa altro che alimentare tutta l’euforia dei romanisti, nonostante un inizio di campionato disastroso con un solo punto in due partite – grazie al pareggio in casa contro la Salernitana.
Lukaku innamorato dei romanisti: la frase è da brividi
L’esordio di Lukaku non è stato memorabile. L’attaccante ha debuttato nella sconfitta contro il Milan prima della sosta: nei 20′ che gli ha concesso Mourinho, però, il belga si è subito messo in mostra con anche un tiro di destro pericoloso ma alto. Nel non gioco dei giallorossi, il suo apporto sia fisico che tecnico può essere molto importante.
Lukaku, che ha sicuramente trascorso un’estate difficile, adesso non vede l’ora di ringraziare Roma e la Roma a suon di gol. E, a proposito dell’accoglienza che gli hanno riservato i suoi nuovi tifosi, l’ex interista ha pronunciato una frase da brividi che ha ulteriormente infiammato la piazza capitolina.
“I tifosi della Roma sostengono tanto i giocatori se giocano bene. Questo per uno come me e per il resto della squadra fa il bene di tutti“. In questa dichiarazione potrebbe esserci anche una frecciatina ai tifosi dell’Inter, che lo hanno sì tanto sostenuto e tanto amato ma non sono mancate le critiche soprattutto nei primi mesi della scorsa stagione. “Cosa ho pensato all’aeroporto? Che vivi e giochi a a calcio per provare queste emozioni“, ha detto ancora Lukaku.
Che ha poi rivelato di aver visto per la prima volta il Colosseo, il simbolo della città. Domenica 17 settembre, alle 20:45, di nuovo allo Stadio Olimpico, i giallorossi affronteranno l’Empoli, alla ricerca della prima vittoria in campionato: quale occasione migliore per il primo gol giallorosso? I tifosi, come sempre, arriveranno in gran numero, pronti a contribuire e a dare il loro supporto per uscire dal momento negativo. Con un Lukaku in più, e in buone condizioni, può essere più semplice.