È stato esonerato, ribaltone improvviso in Italia

Inatteso ribaltone in Italia prima della ripresa dopo la pausa per gli impegni della Nazionale: esonerato

Dopo la sosta per gli impegni della Nazionale di Luciano Spalletti, che contro l’Ucraina, nel match valido per la qualificazione a Euro 2024, ha colto il primo successo sulla panchina azzurra, ritorna il campionato con la quarta giornata nel cui programma spiccano il ‘Derby della Madonnina’ d’alta classifica, visto che il Milan e l’Inter sono in testa alla classifica a punteggio pieno, e l’interessante scontro, all’Allianz Stadium, tra la Juventus e la Lazio.

Inatteso ribaltone in Italia
Esonerato: improvviso ribaltone in Italia (LaPrese) – calciomercatotv.it

Una pausa che è servita a Rudi Garcia, tecnico dei campioni d’Italia in carica, per studiare i correttivi tattici da apportare a un collettivo che si è scoperto vulnerabile in difesa dopo il ko casalingo contro la Lazio del grande ex Maurizio Sarri che, per così dire, dopo l’inarrestabile cavalcata verso il terzo scudetto nella passata stagione lo ha riportato sulla Terra.

Anche per José Mourinho è stata una pausa di lavoro: la sua Roma ha racimolato appena 1 punto in tre partite. Per i giallorossi, quindi, vietato sbagliare, quindi, domenica 17 settembre, all’Olimpico, contro l’Empoli, fanalino di coda con zero punti e zero gol all’attivo, con lo ‘Special One’ che molto probabilmente getterà nella mischia fin dal fischio d’inizio un Romelu Lukaku ringalluzzito dalla doppietta in Nazionale.

Avellino, improvviso ribaltone: esonerato Massimo Rastelli

Un altro collega del ‘Mago di Setubal’ e dell’ex tecnico, tra le altre, di Roma e Marsiglia, invece, ha pagato dazio all’inizio shock di campionato. Con un comunicato l’Avellino, che milita nel girone ‘C’ di Serie C, ha reso noto di aver sollevato dall’incarico di responsabile della prima squadra Massimo Rastelli a cui sono stati fatali il ko per 2-0 al debutto casalingo contro il Latina e la sconfitta per 1-0 a Castellammare di Stabia contro la Juve Stabia.

Esonero Massimo Rastelli
Avellino, esonerato Massimo Rastelli (LaPresse)-calciomercatotv.it

Termina così la seconda avventura di Massimo Rastelli sulla panchina irpina, iniziata nell’ottobre del 2022 quando ha avvicendato Roberto Taurino. Ovviamente abbandonano il capoluogo irpino anche i componenti del suo staff: l’allenatore in seconda Dario Rossi, il collaboratore tecnico Marco Cossu, l’allenatore dei portieri David Dei e il preparatore atletico Fabio Esposito.

La squadra, come si legge nel suddetto comunicata, è stata affidata temporaneamente al tecnico della Primavera, Raffaele Biancolino, in attesa dell’ufficializzazione del nuovo allenatore che dovrebbe essere Michele Pazienza. Classe 1982, l’ex del Napoli (ha vestito la maglia azzurra dal 2008 al 2011) è reduce da tre anni di successi sulla panchina dell’Audace Cerignola.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato.it: CLICCA QUI

Gestione cookie