La Roma continua ad essere vigile sul calciomercato. Pinto ha messo nel mirino un nuovo rinforzo per Mourinho
L’avvio in campionato non è stato affatto quello sperato dalla Roma. Appena un pareggio al debutto in casa (peraltro in rimonta) contro la Salernitana, a cui hanno poi fatto seguito le due sconfitte rimediate per mano del Verona e del Milan. Un ruolino di marcia deludente, che ha fatto scattare diversi campanelli d’allarme nell’ambiente giallorosso e messo addirittura in discussione la posizione di José Mourinho.
Il tecnico, in ogni caso, non è a rischio. I Friedkin e Tiago Pinto, infatti, hanno piena fiducia nel portoghese e nelle sue capacità di riuscire ad invertire la tendenza già in occasione del prossimo week-end. Il calendario sabato propone la sfida casalinga con l’Empoli, reduce da tre KO consecutivi ed ancora alla ricerca dei primi punti. La partita ideale per rilanciarsi, con Mou che in questi giorni proverà a sciogliere gli ultimi dubbi di formazione. Renato Sanches, attualmente ai box per un problema fisico, dovrebbe recuperare in tempo ma pare orientato verso la panchina.
Dal primo minuto (salvo sorprese) verrà schierato Houssem Aouar, ambientatosi bene nello scherma tattico del mister originario di Setubal. Con lui ci saranno anche Bryan Cristante ed Edoardo Bove mentre Leandro Paredes, che rientrerà in città soltanto giovedì come spiegato da ‘Il Corriere dello Sport’, subentrerà a gara in corso. Alle sedute di allenamento, per visionare la rosa al lavoro, prenderà parte pure Pinto il quale ha iniziato a muoversi in vista della sessione invernale del mercato.
Roma, Pinto non si ferma: pronto un altro rinforzo per Mou
Nel radar del direttore generale è tornato un vecchio obiettivo romanista, ovvero Youri Tielemans. Il belga dopo essersi svincolato dal Leicester aveva avuto più di un contatto con il dirigente, al punto da valutare concretamente l’idea di sbarcare nella Serie A. In seguito, però, ha deciso di rimanere in Inghilterra ed accettare la corte dell’Aston Villa. Una scelta, finora, rivelatasi però non particolarmente felice e foriera di soddisfazioni.
Il 26enne nelle 4 partite di Premier League disputate dai Villans è sempre rimasto fuori dall’undici titolare, accumulando appena 93 minuti in campo. Unai Emery, pur stimandolo, non lo ritiene un elemento imprescindibile e potrebbe farlo partire in inverno, in presenza di un’offerta ritenuta soddisfacente dal punto di vista economico. Pinto osserva e riflette. La pianificazione della Roma del futuro è già scattata.