Lazio, colpo in canna per il 2024: c’è l’accordo

La Lazio ha definito un’altra operazione di mercato. L’intesa tra le parti è totale: ecco chi sarà il nuovo rinforzo biancoceleste

Una partenza flop, a cui ha poi fatto seguito il successo rimediato allo stadio “Maradona”. La Lazio è pronta a ripartire dopo la vittoria ottenuta ai danni del Napoli nell’ultimo turno di campionato: tre punti salvifici, che hanno consentito di far tornare il buonumore nell’ambiente e di dimenticare le sconfitte patite per mano del Lecce e del Genoa. Sabato il calendario propone la trasferta sul campo della Juventus: un match speciale sia per Maurizio Sarri che per Luca Pellegrini e Nicolò Rovella.

La Lazio ha definito una nuova operazione
Maurizio Sarri può ricevere un nuovo rinforzo (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Il terzino ed il regista sono sbarcati nella capitale ad agosto (per una spesa complessiva di 21 milioni), nell’ambito della campagna acquisti condotta dal club tesa a rafforzare la rosa in vista del doppio impegno in Serie A e in Champions League. Alla corte di Maurizio Sarri, oltre ai due ex bianconeri, sono sbarcati anche Daichi Kamada, Gustav Isaksen e Matteo Guendouzi: innesti mirati, finalizzati ad ampliare le opzioni di scelta del tecnico ed aumentare la profondità del gruppo a sua disposizione.

E non finirà qua. Il presidente Claudio Lotito ed il direttore sportivo Angelo Mariani Fabiani, in questi giorni, hanno provveduto a gettare le basi di altre due operazioni che verranno poi concretizzate nel 2024. Una riguarda Deian Veron. L’altra Emanuele Valeri, rimasto alla Cremonese nonostante la retrocessione in Serie B ma rimasto fuori dalla lista dei convocati per le prime 4 partite del torneo cadetto.

Lazio, definita un’operazione per il 2024: accordo totale

Il 24enne originario di Roma (grande tifoso biancoceleste) nella scorsa stagione è riuscito più volte a mettersi in evidenza, totalizzando 2 reti e 3 assist in 37 apparizioni complessive. Numeri positivi che hanno attirato le attenzioni della dirigenza capitolina. I contatti sono scattati ed hanno consentito alle parti, stando a quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, di trovare un’intesa di massima.

La Lazio ha definito una nuova operazione
Emanuele Valeri ha trovato l’accordo con la Lazio (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Il matrimonio, in teoria, dovrebbe andare in scena a luglio ma non è da escludere che venga anticipato a gennaio. Valeri, infatti, ha comunicato alla dirigenza grigiorossa di non essere interessato al rinnovo del contratto in scadenza nel 2024. La Cremonese, stando così le cose, potrebbe quindi decidere di cederlo in anticipo, così da monetizzarne la partenza ed evitare di perderlo a zero. La Lazio, dal canto suo, pregusta l’affare low-cost. Sarri ha già dato il proprio via libera.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie