La Juventus non molla il sogno di mercato ma finora tutti gli indizi dicono che non ritorni in Serie A: la situazione
Il calciomercato è terminato ormai da più di una settimana ma le società continuano a lavorare con la speranza di anticipare i tempi e permettere agli allenatori di avere i calciatori che desiderano.
Nulla di più complicato, sono tante le dinamiche da tenere presente e non è scontato che molti calciatori presenti sul taccuino di un club finiscano da un giorno all’altro nel mirino di altri. Fa parte del calciomercato, di questo ne ha contezza perfettamente la Juventus che tramite il suo nuovo dirigente di punta per le operazioni in entrata e uscita, Cristiano Giuntoli, sta cercando di avviare un nuovo corso tramite calciatori funzionali e chiesti dal progetto tecnico. Finora si è mosso poco in entrata favorendo la quadratura dei conti con la cessione di molti esuberi presenti in rosa.
Ma non è facile districarsi contro la concorrenza e un calciatore da tempo sul taccuino della Juventus, adocchiato già la scorsa estate, potrebbe non fare ritorno in Serie A.
Juventus, Molina si complica: Atletico o Premier
Tra i tanti calciatori visionati dalla società bianconero all’epoca dell’addio a parametro zero di Juan Cuadrado, finito poi tra le fila dell’Inter, Nahuel Molina era quello che suscitava più interesse per caratteristiche e per il fatto che conoscesse a menadito la Serie A avendo giocato con un’altra maglia bianconera, quella dell’Udinese, per due stagioni.
Nel 2022 decise di trasferirsi all’Atletico Madrid, club dove è diventato ancora più noto a livello internazionale giocando la Champions League e finendo poi tra i convocati di Qatar 2022 con l’Argentina. Destino volle che fu proprio lui a battere il rigore contro la Francia regalando a Messi e compagni il sogno di una vita. Quello è stato, e sarà probabilmente, l’apice della sua carriera.
Una carriera che tuttavia non è detto che parlerà ancora spagnolo. L’Atletico Madrid sta cercando di prolungargli il contratto: finora si è cercato di impostare una clausola, c’è chi parla di 70 milioni, altri ancora parlano di 90 milioni. Tuttavia, come ricorda Okfichajes.com, i veri problemi che si scrutano all’orizzonte sono inerenti alla durata del nuovo contratto: il club madrileno vorrebbe prolungarlo fino al 2029, l’entourage del ragazzo non sarebbe in linea con quanto proposto.
La Juventus rimane sullo sfondo, ma è consapevole che per arrivare a Molina deve superare lo scoglio Premier League, le cui squadre sono sempre in agguato. Arsenal, Manchester City e Aston Villa sono alla finestra e, vista la forza finanziaria che posseggono a differenza della Vecchia Signora, potrebbero mettere i bastoni fra le ruote al rinnovo contrattuale tra l’Atletico e Molina.