Juventus-Inter resta una delle rivalità più accese del calcio italiano, e come spesso capitato, potrebbe riversarsi ancora in sede di mercato. Un giovane nel mirino
La corsa scudetto riapre i battenti e tra le candidate a provare a sottrarre lo scettro al Napoli ci sono anche Juventus e Inter. Due grandi rivali che vivono comunque momenti leggermente differenti delle rispettive storie, con i bianconeri travolti da diversi problemi ed a caccia di continuità, e i nerazzurri che invece sembrano già costruiti per dire la loro in maniera decisa.
Una rivalità accesa e radicata nel tempo che rischia di spostarsi ancora una volta anche su un altro campo di battaglia: quello del calciomercato. Spesso è infatti capitato di vedere Juventus e Inter interessate agli stessi obiettivi, con annessi intrecci e sfide di mercato piuttosto intense. L’oggetto del contendere futuro potrebbe essere Maurits Kjaergaard, classe 2003 del Salisburgo che sta mettendo in mostra una crescita interessante che potrebbe stuzzicare entrambe.
Il centrocampista norvegese nel corso della passata stagione ha fatto registrare due gol e otto assist, confermando la tendenza del club austriaco a valorizzare parecchio i giovani, prima di rivenderli a prezzi importanti. Kjaergaard potrebbe finire proprio in questa scia, dopo aver già dichiarato nei giorni scorsi la possibilità di andare via dal Salisburgo proprio la prossima estate.
Ed è esattamente tra un anno che potrebbe consumarsi la battaglia di mercato tra Juventus e Inter per il 20enne norvegese che intanto sarà proprio avversario della squadra di Inzaghi nel girone di Champions League.
Calciomercato Juventus, anche l’Inter su Kjaergaard: Marotta prova l’assalto
Il piano di Kjaergaard, qualora tutto andasse per il verso giusto, sarebbe proprio quello di cambiare aria tra un anno. Intanto, secondo quanto evidenziato da ‘Fichajes.net’, sua Juventus che Inter lo avrebbero messo nel mirino, ed al netto del contratto fino al 2026, la possibilità di effettuare un salto di qualità in squadre importante che lottano per grandi traguardi potrebbe agevolare il tutto.
Motivo per cui la prossima estate potrebbe essere decisiva per l’arrivo di Kjaergaard in Serie A, con Marotta che sfida la Juve, a cui era stato accostato nelle scorse settimane. Proprio il dirigente nerazzurro appare leggermente favorito per assicurarsi le prestazioni del prospetto norvegese che avrà anche modo di visionare da vicino nel doppio confronto europeo del 24 ottobre e dell’8 novembre prossimo. La sfida eterna tra Inter e Juve si arricchisce di un nuovo capitolo.