L’Inter ha preferito non prendere a parametro zero il cartellino del Papu Gomez, ma l’argentino può tornare comunque in Italia: doppia pista
Qualche giorno fa è terminata ufficialmente la sessione estiva del calciomercato, ma le voci non si placano ugualmente. D’altronde, ci sarebbe ancora la possibilità di attingere dalla lista degli svincolati, dove sono presenti alcuni profili abbastanza interessanti.
Tra i vari nomi spicca in particolare quello di Alejandro Gomez, attualmente senza squadra dopo la risoluzione del contratto col Siviglia, avvenuta prima della chiusura della finestra dei trasferimenti. E dunque, dove giocherà il Papu in questa stagione? Di certo l’idea di assicurarsi le prestazioni dell’attaccante argentino stuzzica la fantasia di molti club. Ora chi è senza contratto si sta muovendo per trovare in fretta una soluzione.
E sappiamo bene come in Italia l’opzione Papu Gomez sia ben gradita. Diversi club, infatti, punterebbero volentieri sul classe ’88, che lo scorso 15 febbraio ha raggiunto la soglia dei 35 anni. La carta d’identità non è più dalla parte dell’ex Atalanta, ma uno come lui potrebbe fare ancora la differenze nel campionato di Serie A. Per questo si è parlato anche dell’Inter targata Simone Inzaghi.
I nerazzurri, dal canto loro, potrebbero non avere a disposizione Alexis Sanchez per un po’ tempo. Il cileno, entrando più nel dettaglio, ha l’anemia – basso livello di globuli rossi e mancanza di ferro nel sangue – e lo staff interista ha concordato un trattamento specifico che il giocatore sta seguendo.
Ed ecco che nelle scorse ore sono circolate delle indiscrezioni circa un possibile approdo di Gomez alla corte di Simone Inzaghi, proprio come sostituto di Sanchez. La società meneghina, però, ha prontamente smentito tale scenario, ribadendo la piena fiducia nell’attaccante cileno e garantendo di non aver battuto strade alternative. Insomma, la carriera del Papu non proseguirà con indosso la maglia della ‘Beneamata’.
Calciomercato, doppia pista in Serie A per il Papu Gomez
Ad ogni modo, non è comunque da escludere il ritorno in Italia del calciatore di Buenos Aires nei giorni a venire, ipotesi che lui non disdegnerebbe affatto. Il campione del mondo 35enne sta vagliando varie opportunità sia in Serie A che all’estero e nell’ultimo periodo è stato accostato a più club.
Oltre al Metz e alla destinazione Turchia, potrebbero tentare l’affondo pure Monza e Fiorentina. L’ad biancorosso, Adriano Galliani, non ha smentito pubblicamente: “Non so se Gomez vorrebbe venire da noi. L’ultima volta che l’ho sentito è stato per chiedere un ristorante a Siviglia“. Mera tattica da parte del Condor? Il tempo, come sempre, darà i suoi verdetti.
Parallelamente resta viva anche la pista Arabia Saudita, non essendoci spese legate al cartellino. Gomez ha rinunciato ad uno stipendio da ben 2 milioni di euro netti in Andalusia. Se firmasse un biennale, si potrebbe usufruire del Decreto Crescita, considerando che giocava da tre anni in Spagna. Il risparmio di metà delle tasse, senza dubbio, inciderebbe non poco.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI