La Juventus vuole respingere gli assalti dell’Arsenal per Vlahovic con questa mossa: Giuntoli è già al lavoro
Con il calciomercato ormai chiuso, in casa Juventus si sta lavorando per cercare di blindare alcuni dei giocatori più importanti della rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. La dirigenza bianconera sta infatti trattando con Szczesny per prolungare di un anno il suo contratto e spalmare l’ingaggio. La Juve vuole provare a fare lo stesso con Pogba, mentre con Gatti e Chiesa l’obiettivo è quello di estendere la durata del contratto per allontanare possibili acquirenti.
Infine c’è il discorso su Dusan Vlahovic, che è rimasto a Torino dopo gli ultimi mesi a dir poco ‘bollenti’. Il serbo è stato più volte in procinto di lasciare la Continassa, ma alla fine anche in questa stagione è lui a guidare l’attacco bianconero. Dato che l’attaccante percepisce 7 milioni di euro a stagione fino al 2026 l’idea di Cristiano Giuntoli è sempre quella, ovvero prolungare di un anno l’intesa spalmando l’ingaggio.
In questo modo il direttore sportivo della Signora riuscirebbe a mettere a segno un’importante manovra in termini di bilancio e al tempo stesso respingere gli assalti di alcuni big club europei che hanno messo gli occhi su Vlahovic.
Arsenal sempre su Vlahovic: la Juve ha un piano
Per tutta l’estate Madama ha dovuto fare i conti con le richieste per il proprio bomber, provenienti soprattutto dalla Premier League. Il club più interessato a Vlahovic è senza dubbio l’Arsenal, che aveva già provato ad accaparrarsi il giocatore nel gennaio 2022. All’epoca, però, la concorrenza della Juventus era troppo forte per i Gunners: l’ex attaccante della Fiorentina ha poi vestito la maglia bianconera, ma il club inglese non ha mai perso di vista il classe 2000.
L’impressione degli esperti di calciomercato è che dalle parti dell’Emirates stiano ancora pensando all’attaccante della Juve come primo rinforzo per il reparto avanzato. Mikel Arteta sarebbe felicissimo di poter accogliere Vlahovic, anche perché il tecnico spagnolo lo reputa perfetto per il proprio gioco.
Ecco perché la Juve sta cercando di cautelarsi con il rinnovo dell’attaccante della Nazionale serba, che sembra aver superato i problemi di pubalgia che lo hanno tormentato la scorsa stagione. Nelle prime tre gare di campionato Dusan Vlahovic è andato a segno due volte e si è visto annullare anche altri due gol per fuorigioco. I tifosi sperano davvero che questa possa essere l’annata del riscatto.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI