Weston McKennie è pronto ad essere una delle certezze della nuova Juventus: ecco cosa ha fatto il centrocampista negli USA
Il mercato fatto dalla Juventus nell’ultima sessione estiva ha sorpreso tutti. I bianconeri hanno effettuato un solo acquisto, mentre a livello di cessioni sono rimasti quasi tutti i big, escludendo Di Maria, Bonucci e Paredes.
Altri giocatori sembravano dovessero andare via ed alla fine, invece, sono rimasti in rosa ed Allegri è intenzionato anche a puntarci. Tra questi c’è Weston McKennie che dopo il prestito al Leeds nella passata stagione, pareva davvero con un piede e mezzo fuori dalla Juventus, ma è stato tolto a sorpresa dal mercato proprio dallo stesso tecnico livornese che ha ribadito la sua fiducia nel giocatore americano.
Di recente, McKennie ha affermato come sia stato difficile tornare alla Juventus, sottolineando come sia stato un po’ come ricominciare da zero ed in effetti è proprio così. In questa nuova Juventus che cerca il riscatto, il centrocampista vuole tornare a splendere ed essere protagonista e per quanto fatto vedere nella sfida tra i suoi USA e l’Uzbekistan in amichevole può certamente diventare una delle certezze della stagione bianconera.
Juventus, visto che McKennie? Giocata spaziale con gli USA
Durante il suo ultimo anno alla Juventus prima del passaggio al Leeds, McKennie era stato fortemente criticato dal tifo bianconero non solo per le prestazioni in campo, ma anche per la sua forma fisica. Fin dai tempi di Pirlo, il centrocampista americano fu accusato di mangiare un po’ troppo ed in quel periodo seguì una dieta speciale per perdere i chili in eccesso.
Ora, però, le cose sono cambiate e McKennie appare in una forma smagliante. Lo ha dimostrato nella sfida di campionato contro l’Empoli e soprattutto con la sua nazionale nella partita vinta per 3-0 contro l’Uzbekistan. Assieme all’altro bianconero Weah, infatti, il centrocampista è stato protagonista di una giocata davvero spaziale che ha lasciato a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus.
È stato proprio grazie a McKennie che gli USA sono potuti passare subito in vantaggio e ciò grazie ad una giocata degna del miglior Zidane, come sottolineato da Tuttosport. Il centrocampista ha agganciato un pallone altissimo in area di rigore, liberandosi magistralmente dei marcatori avversari con una serie di giocate ed infine ha appoggiato il pallone a Weah che con un bolide ha firmato l’1-0.
Un’azione degna di nota ed un gol pazzesco che ha fatto sognare anche i tifosi della Juventus oltre che quelli a stelle e strisce. Se McKennie sarà quello visto in amichevole contro l’Uzbekistan, allora il centrocampista è destinato ad essere una delle certezze della Juventus di quest’anno. In questa partita, l’ex Leeds ha fatto capire di essere davvero pronto a ritagliarsi uno spazio importante nella rosa ed Allegri avrà di sicuro apprezzato la sua determinazione.