Allegri sembra seriamente intenzionato a dare il via a una profonda rivoluzione nella Juve: cosa filtra dalla Continassa
La Juventus è partita con il piede giusto in questa stagione e il successo di Empoli ha messo a tacere i primi malumori sorti dopo il deludente pareggio interno con il Bologna. I bianconeri sono terzi in classifica a 7 punti, due lunghezze dietro la coppia di testa formata da Inter e Milan. Un inizio tutto sommato buono per gli uomini di Allegri, anche se dopo questa sosta per le Nazionali bisognerà capire lo stato di forma dei giocatori.
Lo sa bene il tecnico livornese, che teme sempre le ripartenze dopo questi stop perché molto spesso nascondono delle insidie. La Juve, che è chiamata al primo big match della stagione contro la Lazio (in programma il 16 settembre all’Allianz Stadium), dovrà quasi sicuramente fare a meno di Gatti, Chiesa e Pogba che sono alle prese con alcune lievi noie fisiche.
Non è da escludere che possano essere convocati, ma l’impressione è che Allegri opterà per altre soluzioni nell’undici titolare. In realtà, stando a quanto filtra da Torino, l’intenzione dell’allenatore toscano è quella di cambiare diverse pedine per il confronto con i biancocelesti di Maurizio Sarri.
Juve, Allegri rivoluziona tutto: i cambiamenti spiazzano i tifosi
In porta dovrebbe giocare Szczesny, anche se il portierone è reduce dalla brutta sconfitta in Albania con la sua Polonia e il morale non è certo dei migliori (in alternativa è sempre pronto Perin). Il reparto difensivo sarà certamente composto da Bremer e Alex Sandro, che sono rimasti alla Continassa in questi giorni per proseguire il lavoro. Danilo è di ritorno dagli impegni con la Nazionale brasiliana ma Allegri cercherà di schierarlo comunque tra i titolari: la prima alternativa è Rugani visti i problemi alla caviglia di Gatti.
Contro la Lazio non dovrebbero essere della partita Weah e McKennie, che tornano dagli impegni con gli Stati Uniti. L’idea di Allegri è quella di spostare Cambiaso a destra e riproporre Kostic a sinistra, mentre in mezzo la Juve dovrebbe scendere in campo con Rabiot, Locatelli e uno tra Fagioli e Miretti.
Infine, anche in attacco potremmo vedere qualche novità. Chiesa, come detto, non riuscirà a partire titolare, pertanto il partner d’attacco di Dusan Vlahovic potrebbe essere Moise Kean. L’attaccante italiano, anche lui rimasto a Torino durante questa sosta, è in vantaggio su Milik: il polacco ha giocato la gara contro le Far Oer (vinta 2-0, doppietta di Lewandowski) ma è rimasto in panchina nel match perso 2-0 in Albania.