Dopo l’interessamento dell’Inter, anche la Juventus ha chiesto informazioni per il giocatore. Derby d’Italia in arrivo?
Il mercato estivo della Juve non ha mai impressionato i tifosi, e ha puntato più sulle uscite e sul recupero dal prestito di alcuni giovani di talento. Da gennaio in poi, però, le cose potrebbero cambiare.
I soldi incassati per le cessioni estive e le probabili cessioni invernali potrebbero essere investiti in un nuovo giocatore, di cui si sta parlando nelle ultime ore. L’Inter è stata la prima squadra italiana a puntare gli occhi sul piccolo talento, ma la Juve potrebbe seguirla a ruota e farsi sentire prima del previsto.
Giuntoli ha individuato un classe 2003 che gioca attualmente nel RB Salisburgo, ovvero Maurits Kjaergaard. Il danese è un centrocampista alto 1,92 metri, usato spesso come centrocampista centrale ma all’occorrenza adattabile come terzino sinistro. Sta stupendo nella Bundesliga austriaca, dove il Salisburgo sforna talenti ogni anno.
Già convocato per la nazionale U21, il giocatore ha ricevuto apprezzamenti da varie squadre europee, tra cui Inter e Juventus. Il ds juventino ha sempre apprezzato talenti del genere, e potrebbe decidere di presentare un’offerta ufficiale per portare questo nuovo gioiellino alla corte di Allegri.
Kjaergaard: chi è il danese che ha stregato tutta Europa
Maurits Kjaergaard è un giocatore danese classe 2003, cresciuto nel Salisburgo e reduce già da 2 stagioni da titolare con la squadra austriaca, con 7 gol e 17 assist serviti in 70 partite. Non è una novità che il Salisburgo sia capace di sfornare talenti anno dopo anno, basti pensare al fatto che questo stesso club ha lanciato Haaland nel calcio europeo, vendendolo poi al Borussia Dortmund nel 2019.
Giuntoli non vuole farsi scappare questa occasione, e sa che Allegri ama i calciatori versatili, perciò potrebbe decidere di presentare un offerta già a gennaio. La versatilità è una delle caratteristiche principali del giocatore, schierato in ben 6 posizioni diverse finora. Tra queste, sono inclusi i ruoli di centrocampista centrale, terzino sinistro e trequartista.
È di circa 13 milioni di euro il valore attuale del giocatore (secondo Transfermarkt), ma gli austriaci potrebbero accettare offerte dai 20 milioni in su. Nel 2021 si era già parlato di un interessamento da parte dei bianconeri per portarlo nel neo-progetto della Juventus Next-Gen, ma non arrivò il colpo ufficiale.
Adesso il calciatore è cresciuto e ha dimostrato il suo alto rendimento in campo. La Juve non vuole lasciar andare via un altro talento del Salisburgo, e potrebbe sfidare l’Inter nell’ennesimo Derby d’Italia, questa volta però sul mercato in entrata.