Juve, Vlahovic sempre sul punto di partenza. Si va verso uno scambio sensazionale per i bianconeri: tutti i dettagli
Il calciomercato è finito da poco, ma la testa delle società è già proiettata alla prossima sessione di gennaio, quando sarà ancora una volta tempo di puntellare la rosa. Una proiezione, questa, che riguarda anche la nuova Juventus di Cristiano Giuntoli, orientata alla spending review e alla sostenibilità del bilancio. In caso di acquisti, i bianconeri terranno bene a mente i parametri da rispettare. Qualcosa, intanto, si sta già muovendo in questo senso.
Nella lista dei possibili partenti resta sempre Dusan Vlahovic, la cui cessione è sfumata in estate. In questo senso la Juve sta tentando di mettere in piedi uno scambio a dir poco sensazionale. Tutti i dettagli di seguito.
Soldi e scambio sensazionale per la Juve: Vlahovic verso l’addio?
Il serbo è stato protagonista in questo avvio di stagione, per i bianconeri. Resta però la realtà dei fatti: per tutta l’estate è stato sulla lista dei partenti e alla fine è rimasto, forse un po’ inaspettatamente. Allegri, da questo punto di vista, si è “accontentato” del serbo. Ma non ha smesso di guardare anche altri profili.
In questo senso l’allenatore bianconero non si opporrebbe ad un’idea di scambio, trapelata nelle ultime settimane dalla Spagna. E che riporterebbe a Torino, per la terza volta, Alvaro Morata. Amatissimo dalle parti della Continassa, Morata ha già indossato due volte la maglia bianconera, a cui ha legato forse i ricordi migliori della sua carriera da calciatore.
Lo spagnolo è nel pieno della maturità, è anche capitano della sua nazionale ed è reduce da un inizio di stagione fenomenale: tre gol con l’Atletico Madrid e tre con la Spagna. A Torino, si diceva, piace sempre molto. Ma anche nella Madrid ‘colchonera’ si è ritagliato il suo spazio e Simeone lo ritiene funzionale al suo gioco.
Ma ognuno, in questo momento, ha un prezzo. E l’Atletico non lascerebbe partire Morata per cifre inferiori ai venti milioni. Giuntoli ed i suoi ci stanno pensando. E l’idea di uno scambio, con soldi a favore della Juve, non è da escludere.
Le parti si riaggiorneranno, con ogni probabilità, nei prossimi mesi. Allegri, da parte sua, non avrebbe dubbi: Morata ha meno gol nei piedi, è un dato acclarato. Ma ha anche un feeling che col tecnico toscano forse Vlahovic non ha veramente mai avuto. E ciò può fare la differenza.