Sono giorni intensi per José Mourinho e la sua Roma che si trova pienamente concentrata nel lavoro sul campo con l’obiettivo di invertire la brutta rotta intrapresa in questa stagione
Nelle prime tre giornate di Serie A, infatti, i giallorossi sono stati protagonisti in negativo. Un solo punto conquistato, nel pareggio interno contro la Salernitana, è troppo poco per una squadra che ambisce al ritorno in Champions League.
La sosta dovuta agli impegni della nazionale sta fornendo tempo allo Special One per modificare gli aspetti più critici della sua squadra. In questa pausa, inoltre, l’ex tecnico di Chelsea, Inter e Real Madrid sta ritrovando pian piano i numerosi calciatori fermati dai diversi acciacchi fisici: la gara con l’Empoli si preannuncia importantissima e Mou sembra aver in serbo delle sorprese.
La Roma si prepara al rientro in campo: Mourinho potrebbe sorprendere tutti con delle novità
La Roma dei Friedkin è stata tra le protagoniste della sessione estiva di mercato. Il direttore sportivo Tiago Pinto, infatti, ha portato allo Stadio Olimpico diversi profili per rilanciare le quotazioni giallorosse nella corsa Champions, obiettivo sfuggito in questi primi due anni con Mourinho al timone.
Come spiegato dallo stesso tecnico portoghese in conferenza stampa, però, diversi calciatori giunti nella Capitale si portavano dietro una consistente instabilità fisica. La sosta ha dato tempo ai vari Dybala, N’Dicka, Renato Sanches e Azmoun, di lavorare sempre più intensamente e con il gruppo squadra e, in vista della gara casalinga contro l’Empoli, il tecnico giallorosso potrebbe stravolgere la formazione.
La prima novità dovrebbe essere il tanto atteso ritorno di Paulo Dybala, vero faro offensivo della Roma. Il rientro dell’ex Juventus gioverebbe anche al grande acquisto dell’estate giallorossa: Romelu Lukaku. Insieme a Dybala potrebbe tornare a disposizione anche Aouar, ex Lione tra le poche note liete di questo inizio shock.
Nella gara contro i toscani di Zanetti potrebbe non esserci Pellegrini e, dunque, in mediana Cristante, Aouar e Bove viaggiano verso una maglia da titolare, con Renato Sanches più immaginabile a gara in corso. Lo Special One, inoltre, potrebbe operare degli accorgimenti anche nel reparto arretrato. Dopo un buon match d’esordio, infatti, le prestazioni di Diego Llorente sono andate in netto calo e questo potrebbe favorire il lancio di uno dei volti nuovi: Evan N’Dicka, difensore dalle grandi doti fisiche e in cerca di consacrazione. La Roma non può più sbagliare e già dalla prossima giornata i 3 punti diventano quasi un obbligo.