Macedonia del Nord-Italia, gaffe sull’Inno: cos’è successo

Pareggio ed esibizione prepartita che non hanno soddisfatto l’Italia di Luciano Spalletti ma nemmeno il pubblico che ha seguito l’incontro

Debutto amaro per il tecnico campione d’Italia Luciano Spalletti che all’esordio non è riuscito ad andare oltre il pari contro la sempre ostica Macedonia del Nord. Una partita sicuramente difficile resa ancor più complicata da un terreno di gioco su cui è stato particolarmente difficile riuscire a giocare un calcio piacevole e propositivo.

Macedonia del Nord-Italia, gaffe durante l'inno
Polemiche tra i tifosi, l’inno cantato prima di Macedonia del Nord-Italia non ha convinto (LaPresse) – Calciomercato.tv.it

Non è bastato il goal di capitan Ciro Immobile a regalare tre punti agli azzurri che, in vista delle qualificazioni ai prossimi Europei, sarebbero stati fondamentali. Invece, a pochi minuti dalla fine, ad aver trovato il goal del pareggio ci ha pensato il fantasista Enis Bardhi. L’Italia è chiamata ad un cambio di rotta se vorrà difendere il proprio titolo durante il torneo che si consumerà la prossima estate.

La prossima occasione per fare bene ci sarà già martedì, quando alle 20:45 presso San Siro gli azzurri saranno avversari dell’Ucraina. Insomma, quella contro la Macedonia del Nord è stata di fatto una partita da dimenticare e non solo per quello che è successo in campo ma anche per quello che è capitato prima durante l’inno.

Barbara Popovic canta l’inno d’Italia, la sua esibizione non ha convinto il pubblico

Se è vero che il buongiorno si vede dal mattino, la sfida contro la compagine esteuropea non era affatto cominciata nel migliore dei modi. Grande euforia da parte dei calciatori della Nazionale che non hanno potuto fare a meno di intonare a squarcia gola Il canto degli italiani per l’occasione realizzato da vivo dalla cantante macedone Barbara Popovic.

Barbara Popovic, l'esibizione non convince i tifosi dell'Italia
I tifosi contro Barbara Popovic, la sua esibizione dell’inno non ha convinto (Instagram) – Calciomercatotv.it

Non proprio la migliore delle esibizioni per l’artista star in patria che, oltre a non essere stata accompagnata a da un alcun tipo di musica, ha anche dovuto fare i conti con i fischi che qualche tifoso padrone di casa ha pensato di fare durante l’esecuzione dell’inno. Un contorno tutt’altro che favorevole per la nazionale azzurra che, tra l’altro, aveva anche pochissimo tifo a favore.

Lo spettacolo prima del match non ha quindi aiutato i calciatori ma non ha nemmeno entusiasmato il pubblico da casa che è subito corso sui propri social per commentare quanto accaduto in quel di Skopje prima del match. La speranza è che Spalletti e i suoi uomini possano lasciarsi alle spalle quello che è successo in terra macedone quanto prima.

Gestione cookie