La Juve sembra ormai intenzionata a lasciar partire il giocatore: l’apertura bianconera scatena l’interesse di un big club di Serie A
La chiusura del calciomercato non ferma i vari club, sempre pronti a mettere in piedi trattative che potrebbero poi decollare a gennaio. Lo sanno bene i tifosi juventini, che pure hanno tirato un sospiro di sollievo dopo aver visto rimanere a Torino alcuni dei giocatori più importanti della rosa. Tuttavia alcuni elementi non sembrano più rientrare nelle grazie di Massimiliano Allegri e l’impressione è che già a gennaio potrebbe accadere qualcosa.
Stiamo parlando soprattutto di Filip Kostic, arrivato nell’estate 2022 dall’Eintracht Francoforte per 12 milioni di euro più 3 di bonus. L’esterno serbo è stato senza dubbio uno dei migliori giocatori della passata stagione, ma l’inserimento in rosa di Andrea Cambiaso – tornato dal prestito al Bologna – sembra aver tolto al Nazionale serbo la certezza di un posto da titolare.
Kostic è stato nuovamente schierato dall’inizio nella gara di Empoli ma nemmeno questo è bastato per mettere a tacere le tante voci di mercato che riguardano il giocatore. Nelle scorse settimane si sono fatti avanti alcuni club, tra cui il West Ham, che non ha però acconsentito a soddisfare le richieste economiche della Signora.
Kostic via a gennaio, la Juve ci pensa: Roma in agguato
La Juve, infatti, chiede almeno 20 milioni di euro per lasciar partire il miglior giocatore della Europa League 2021-2022, vinta proprio dall’Eintracht Francoforte con il serbo grande protagonista. Un tentativo lo ha fatto anche la Roma, che ha provato a proporre a Madama un prestito con diritto di riscatto: la proposta è stata respinta dai bianconeri, ma già a gennaio l’approccio della Juve potrebbe cambiare.
Se in questi mesi verrà confermata la tendenza vista in queste prime gare, ovvero Kostic relegato ad alternativa di lusso, la possibilità che l’esterno serbo lasci la Continassa a gennaio diventerebbe davvero molto alta. L’impressione è che la Juve potrebbe anche puntare a una via di mezzo, ovvero un prestito con obbligo di riscatto condizionato al raggiungimento di determinati risultati.
A quel punto potrebbe tornare in gioco anche la Roma. Un’eventuale apertura della Juve in tal senso verrebbe accolta con favore dai giallorossi, anche perché la rosa a disposizione di Mourinho necessità di rinforzi. L’eventuale arrivo di Kostic consentirebbe allo Special One di avere una pedina di grande livello sulla fascia sinistra e soprattutto un eccellente fornitore di cross per Romelu Lukaku.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI