Nuova carriera in vista per un attaccante che ha fatto impazzire i tifosi in Liga spagnola. La pubblicità è davvero incredibile
Non è raro sentire di calciatori professionisti, anche di ottimo o alto livello, che dopo la fine della propria carriera sul campo decidono di cambiare completamente mestiere e competenza.
Se tanti ex fuoriclasse restano nel calcio con ruoli da allenatori, dirigenti o procuratori, molti altri invece decidono di buttarsi in alte realtà. Imprenditori, manager, ma anche attori (come Eric Cantona ad esempio). Ma c’è chi addirittura si è riproposto come uomo-immagine per qualcosa di molto particolare.
È il caso di un noto ex calciatore, che ha spopolato nella Liga spagnola circa 15-20 anni fa e ha anche vissuto un breve periodo nella Serie A italiana. Parliamo di Ivan Kaviedes, nome che gli appassionati più attenti e longevi di calcio internazionale non potranno dimenticare.
L’ex stella ecuadoriana Kaviedes promuove il night club: la folle pubblicità del centravanti
Kaviedes è stato un attaccante giramondo, classe 1977, che ha lasciato il calcio giocato ormai da parecchi anni. Una delle leggende dell’Ecuador, visto che a suon di gol ha trascinato la nazionale sudamericana alla prima storica partecipazione ai Mondiali nel 2002.
Sorprendentemente Kaviedes, soprannominato El Nine, ha scelto di diventare testimonial in patria niente di meno che per un night club. No, non si tratta di un locale dove si fa lo strip-tease o altre pratiche sensuali e vietate ai minori, bensì una discoteca tra le più celebri di Quito, il Club 155.
In queste settimane tale locale ha deciso di far vedere in diretta ai propri clienti le partite della Nazionale ecuadoriana valide per le qualificazioni ai Mondiali 2026. Per sponsorizzare gli eventi, è stato scelto Ivan Kaviedes come testimonial. Nella pubblicità del club, si vede l’ex attaccante nel suddetto night assieme a due belle ragazze, invitando la gente a seguire l’Ecuador al 155 in ‘ottima compagnia’.
Ivan Kaviedes w reklamie klubu nocnego “155” z 🇪🇨, zachęcający do oglądania meczów eliminacyjnych do MŚ właśnie tam?
Przekonał mnie. Ale pod warunkiem, że nie będą mi zasłaniać telewizora…
— Michał Borowy (@MiBorowy) September 7, 2023
Svolta professionale particolare dunque per Kaviedes, calciatore di buonissima tecnica che iniziò la sua carriera in Europa ingaggiato nel 1999 nel Perugia di Luciano Gaucci. Una sola stagione in Italia, prima di diventare idolo in Spagna, con le maglie di Real Valladolid e Celta Vigo.