Il giocatore ex Milan potrebbe tornare in Serie A e giocare per Garcia. Milan sconvolto: non tornerà in rossonero
Nelle ultime ore si sta parlando di un ex titolare del Milan e di un possibile ritorno in Serie A. Il giocatore in questione è Brahim Diaz, centrocampista spagnolo che fino all’anno scorso è stato titolare sotto la guida di Pioli e adesso è tornato alla casa madre, ovvero il Real Madrid.
Il centrocampista spagnolo ha giocato solo per 14 minuti in Liga finora, spalmati su due partite. Questa iniziale mancanza di spazio potrebbe allarmare il giocatore da subito, con una possibile ricerca di una nuova squadra già da gennaio, anche in Serie A.
Il Napoli sarebbe la candidata numero uno in Serie A per Brahim Diaz. Dopo il mancato trasferimento di Gabri Veiga, andato in Arabia, i partenopei potrebbero virare su un altro spagnolo schierabile nella trequarti. Diaz è uno dei giocatori nella lista, e potrebbe diventare una delle pedine fondamentali per la rosa allenata da Rudi Garcia.
Il Milan resta a guardare, e nonostante le varie vicende con il giocatore sembra non voler provare ad acquistare di nuovo il giocatore, convinta dei suoi giocatori in quelle posizioni e dal periodo di forma smagliante della squadra.
Diaz in direzione Napoli: Milan spiazzato
Dopo ben 124 presenze con il Milan (squadra in cui ha giocato più partite), Brahim Diaz è tornato al Real Madrid sotto la corte di Ancelotti. Nelle varie presenze con i rossoneri ha segnato 18 volte e ha servito 15 assist ai compagni di squadra. Nonostante alcune prestazioni poco esaltanti, con il passare del tempo Brahim Diaz era diventato uno dei titolari fondamentali del nuovo Milan di Stefano Pioli.
Dopo essere partito in direzione Real Madrid, lo spagnolo non ha ancora trovato lo spazio necessario da titolare della formazione, e già negli ultimi giorni (appena dopo la chiusura del mercato) sono iniziate le voci intorno al giocatore.
Il Napoli è una delle poche società in Italia a potersi permettere un giocatore simile, che potrebbe entrare da subito a far parte delle rotazioni dei giocatori titolari. Dopo il rischio di una partenza di Zielinski, Diaz potrebbe essere uno dei colpi a sorpresa di gennaio.
La versatilità è una delle caratteristiche fondamentali di Brahim Diaz. Nel corso della sua carriera (soprattutto nelle giovanili del City) ha ricoperto anche le posizioni più avanti del campo, come punta o seconda punta. Non sono mancate le presenze anche nelle fasce laterali della trequarti, in cui ha giocato puntando sulla sua tecnica. Quest’ultima è una delle chiavi cercate da Garcia, ed il Napoli potrebbe affondare il colpo prima del previsto.