Figlio d’arte alla Juve: Giuntoli trova l’accordo

Giuntoli vuole regalare a Massimiliano Allegri un rinforzo molto importante a centrocampo: assalto a gennaio

Cristiano Giuntoli è riuscito a dare una bella riordinata ai conti della Juventus con le cessioni dei vari giocatori in esubero. Al tempo stesso è riuscito a portare alla Continassa un figlio d’arte come Timothy Weah, che gioca in un ruolo diverso da quello di suo papà George ma che sembra avere grandi qualità per far parlare di sé proprio come l’ex rossonero.

Giuntoli sta per mettere a segno il colpo
Colpo Juve, firma vicina: la mossa di Giuntoli – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

Stando alle indiscrezioni delle ultime ore, pare che Giuntoli stia facendo di tutto per far indossare la maglia bianconera anche a un altro figlio d’arte. Stiamo parlando di Khephren Thuram, figlio di Lilian Thuram, colonna della difesa juventina dal 2001 al 2006.

Il giocatore, fratello dell’interista Marcus Thuram, è in forza al Nizza, dove ha giocato da titolare le prime tre gare di Ligue 1: il centrocampista ha poi saltato la sfida contro lo Strasburgo per un problema alla coscia. Khephren Thuram è giunto alla sua quarta stagione con il club francese, con cui ha collezionato 90 presenze e 6 reti in tre anni.

Un altro figlio d’arte, Giuntoli fa il colpo: Allegri può esultare

Una crescita esponenziale, quella del 22enne, che ha richiamato l’attenzione di tanti big club europei. Tra questi c’è anche la Juventus, che ha fatto passi avanti nelle scorse settimane per provare a strappare Thuram al Nizza già nel corso del calciomercato estivo.  Un’impresa che non è riuscita a Giuntoli, ma il nuovo Football Director della Signora non ha alcuna intenzione di mollare la presa.

Thuram vicino alla Juventus
Altro figlio d’arte per la Juve: pronta l’offerta per Khephren Thuram – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

Stando ai rumors, infatti, pare proprio che Giuntoli stia preparando un nuovo assalto per gennaio, in modo da regalare ad Allegri un importante rinforzo a centrocampo in termini di qualità e quantità. Chiaramente la trattativa non è affatto semplice, dato che le richieste del Nizza non sono affatto basse. Il club francese chiede infatti tra i 30 e i 35 milioni per lasciar partire il giocatore: una somma che la Juventus potrebbe riuscire a recuperare con la cessione di Kostic.

Di recente ci sono state molte voci di mercato sul serbo, anche perché l’ex Eintracht è fortemente insidiato da Andrea Cambiaso per il ruolo di esterno sinistro. Giuntoli, nel frattempo, sfrutterà questi mesi per cercare di arrivare a un accordo con Khephren Thuram. Il giocatore gradirebbe il passaggio alla Juve, ma bisogna fare in modo che tutti i tasselli vadano al posto giusto.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie