Contatti avviati: la Juve pronta a firmare

La trattativa è ormai arrivata a un punto di svolta e la Juve sembra davvero pronta a mettere nero su bianco: i tifosi sono contentissimi

Dopo aver evitato le cessioni dei big, l’obiettivo di Cristiano Giuntoli è ora quello di blindare i giocatori più rappresentativi della rosa della Juventus. Il nuovo direttore sportivo bianconero è infatti al lavoro per garantire a lungo la permanenza a Torino di alcune delle pedine più importanti dell’organico a disposizione di Massimiliano Allegri. Giuntoli vorrebbe arrivare già in autunno con in mano un nuovo accordo con Adrien Rabiot, in modo tale da non ritrovarsi in primavera con il centrocampista francese di nuovo in scadenza.

Trattativa avviata, Giuntoli pronto a chiudere
Juve vicina all’accordo: manca solo la firma – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

Sempre in autunno dovrebbe rinnovare il contratto con la Juventus anche Szczesny e ci sono buone possibilità che avvenga lo stesso anche con Federico Chiesa con un prolungamento di un anno (dal 2025 al 2026, ndr).

Ma non è tutto, perché stando alle ultime indiscrezioni pare che la Juve abbia pronto un rinnovo di contratto anche per un altro giocatore su cui la società e Allegri puntano molto. Stiamo parlando di Federico Gatti, che ha ritrovato una maglia da titolare nel match di Empoli dopo aver visto dalla panchina le prime due gare.

Juve, la firma è vicina: i tifosi esultano

Secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’ pare che Giuntoli abbia avviato i contatti con l’entourage dell’ex difensore del Frosinone per arrivare a una nuova intesa. Già nella seconda metà di settembre è previsto un incontro tra il direttore sportivo dei bianconeri e gli agenti di Gatti, in modo tale da discutere i dettagli del nuovo contratto.

Gatti pronto a rinnovare con la Juve
Rinnovo fino al 2028 per Gatti: presto l’incontro – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

L’idea della Signora è quella di proporre al giovane difensore un prolungamento fino al 2028 (attualmente la scadenza è fissata al 2027, ndr) con un aumento di stipendio per il giocatore, che percepisce oggi 1 milione di euro all’anno. Una mossa, quella della Juventus, che vuole non solo premiare il giocatore per la crescita mostrata da quando è arrivato a Torino ma anche per mettere subito a tacere possibili voci di mercato.

Negli ultimi tempi, infatti, l’Everton si era fatto vivo per Gatti, ma la Juve non ha alcuna intenzione di privarsi del difensore. I tifosi juventini sperano di vedere ancora a lungo Gatti in bianconero: in tanti sono convinti che il difensore italiano debba giocare al posto di Alex Sandro, dato che il brasiliano non riesce più a garantire le prestazioni di un tempo.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie