La Champions League sarà trasmesse in chiaro in tv: arriva l’annuncio ufficiale, ecco le gare che saranno trasmesse
Sta per entrare nel vivo la Champions League, l’ultimo anno per come la conosciamo. Dalla prossima stagione sarà rivoluzione e avrà molto le sembianze di una Superlega. Ma su questo ci sarà tempo per vedere tutte le modifiche. In questa ultima fase a gironi per l’Italia ci saranno Napoli, Milan, Inter e Lazio. Quali tv hanno i diritti per poter trasmettere i match?
Da sempre la domanda che fanno molti appassionati è dove poter vedere gli incontri della propria squadra o più in generale un grande match come può esserlo uno di Champions. Con le tante piattaforme che trasmettono le partite è facile confondersi. Non fa eccezione l’ex Coppa Campioni che vede ben tre emittenti. La cosa a cui però tengono in molti è se ci sarà qualche partita in chiaro.
Champions League in chiaro, c’è l’annuncio
Quindi tralasciando Sky (dov’è possibile vedere tutti i match eccetto uno a giornata) e Prime Video di Amazon (che ha in esclusiva l’unico incontro non trasmesso da Sky) ci soffermiamo su Mediaset. Sì, la Champions come i più informati sicuramente sapranno, da qualche anno è visibile anche sui canali Mediaset, quasi sempre su Canale 5. Si tratta però di un solo incontro a giornata, ovvero la partita di maggior cartello (in genere sempre un’italiana) del martedì sera. Il tutto è stato confermato anche quest’anno.
Dunque ci saranno sei incontri, uno per giornata, trasmessi in chiaro. Il totale a fine stagione sono 16 su 121 incontri. Soffermiamoci però su quelli già annunciati: in questi giorni, infatti, Mediaset ha subito comunicato quali saranno queste sfide. Sono tutte schedulate alle ore 21. Fortunate Milan e Inter che vedranno due match trasmessi, uno solo invece per Napoli e Lazio. Nel dettaglio, queste sono le sfide che andranno in chiaro su Canale 5.
19 settembre: Lazio-Atletico Madrid. 3 ottobre: Inter-Benfica. 24 ottobre: Union Berlino-Napoli. 7 novembre: Milan-PSG. 28 novembre: Milan-Borussia Dortmund. 12 dicembre: Inter-Real Sociedad. Dunque si partirà con l’incontro tra i capitolini e l’Atletico, con Simeone che farà il suo ritorno all’Olimpico dove ha vinto uno scudetto nel 2000. Si chiuderà con la sfida tra Inzaghi e i baschi della Real Sociedad. Nel mezzo incroci di grande fascino come Milan-PSG (col ritorno di Donnarumma a “San Siro”) e Milan-Borussia Dortmund, oltre al remake dei quarti della scorsa edizione Inter-Benfica. Per il Napoli sarà interessante vederlo a Berlino contro la sorpresa Union, dove da qualche settimana gioca Bonucci.