L’estate non ha portato via dalla Juventus Dusan Vlahovic ma su ciò che accadrà col serbo resistono ancora molte più ombre che luci
Due reti – contro Udinese e Bologna – ha messo a segno Dusan Vlahovic da quando è iniziata la nuova edizione del campionato di Serie A. L’attaccante serbo è stato schierato da mister Massimiliano Allegri in qualità di titolare in coppia con Federico Chiesa in tutte e tre le circostanze, con reale profitto. Una buona risposta dopo un calciomercato estivo trascorso ad attendere un’eventuale e ricca proposta per l’ex attaccante della Fiorentina.
Tuttavia, c’è chi tiene a bada gli iniziali entusiasmi, ricordando che l’inizio del campionato è sempre un momento aleatorio per emettere giudizi definitivi, perché le squadre hanno ancora bisogno di prendere le misure e spesso trovare la quadra. Nel caso della Juventus – secondo il punto di vista del giornalista Fabio Santini – la coppia offensiva che si sta apprezzando potrebbe alla lunga risultare meno assortita di quanto si creda.
Intervenuto su Twitch a ‘TVPLAY_CMIT’, il giornalista ha ritenuto che la scelta di Massimiliano Allegri di schierare Federico Chiesa accanto a Dusan Vlahovic rappresenti piuttosto un messaggio da trasmettere alla dirigenza della Juventus, la quale non è riuscita a portare in rosa un calciatore che fosse un centravanti puro: “Chiesa sta facendo da falsa punto ma non lo è”.
Vlahovic-Chiesa, la coppia incerta: il duro giudizio
Ai microfoni dell’emittente streaming Fabio Santini prosegue affermando: “Vlahovic-Chiesa è fra le coppie peggio assortite della Serie A”. Al momento l’allenatore dei bianconeri starebbe cercando di reinventare Chiesa e su Vlahovic avrebbe più dubbi di quelli che le prime scelte dell’anno abbiano mostrato: “Allegri non vede il serbo più di tanto. Sperava in un giocatore, persino di poter riabbracciare Morata”. In effetti la dirigenza bianconera ha lavorato per l’attaccante spagnolo, senza riuscire però in un rinnovato accordo con l’Atletico Madrid.
Un centravanti al quale la Juventus aveva pensato è anche Romelu Lukaku. Il belga avrebbe accettato la possibilità, anche perché al Chelsea sarebbe stato destinato alla panchina, ma poi la vera proposta è stata quella della Roma. In merito all’ex Inter Fabio Santini ritiene che sia stata una scelta della società giallorossa per “far tornare il vecchio Mourinho”. Chissà, per adesso i risultati della Roma non sono troppo convincenti e sembrano esserci delle defezioni soprattutto in difesa. Ma l’ultima parola spetta al campo ed è presto per le sue verità.