Inizio di stagione da incubo per il top club che è si ritrova ultimo in classifica: la società ha già individuato il sostituto
Settembre è ormai arrivato e con esso anche la prima sosta della stagione, niente partite per i club appartenenti ai maggiori campionati europei che hanno dovuto cedere il passo alle nazionali. Poiché i primi verdetti sono già stati diramati dal campo, con la pausa è anche giunto il momento di tirare le prime conclusioni.
Per quanto riguarda i top club, in Italia occhi puntati sulla Roma di José Mourinho che è riuscita a racimolare un solo punto nelle prime giornate. Piena zona retrocessione per i giallorosso che dovranno approfittare di questo sosta per ricompattare l’ambiente. La tensione è alta e rischia di saltare il banco.
La Roma non è però l’unico club in giro per il continente ad aver drammaticamente deluso le aspettative. Attenzione anche agli altri grandi campionati europei dove chi era destinato a fare grandi cose sta dando vita ad una stagione a dir poco disastrosa. Lo Special One non è l’unico prestigioso tecnico che rischia di venire esonerato.
Top club ultimo in classifica, il presidente ha deciso: scelto il nuovo allenatore
C’è un altro collega che si è presentato ai nastri di partenza con il freno a mano tirato e non non sembra sapere come sbloccarlo. Si tratta del francese ex calciatore di Serie A Laurent Blanc, curriculum di tutto rispetto per l’ex difensore di Napoli e Inter che alla guida del Lione sta vivendo il peggior periodo della propria carriera. Un solo punto conquistato fin qui e ultimo posto per Lione che in quattro incontri ha anche fatto registrare la peggior difesa e il peggior attacco.
Situazione difficilissima per il tecnico arrivato ad ottobre scorso che si è trovato costretto a fare i conti con alcuni problemi finanziari all’interno della società che non stanno di certo aiutando a rendere la situazione meno tesa. Secondo L’Equipe la società con a capo l’investitore americano John Textor nelle prossime settimane opterà per il cambio di allenatore.
Esonero in vista Blanc che a breve non sarà più la guida tecnica dell’OL, complice anche il recente 1-4 subito in casa contro il PSG. Stando al quotidiano sportivo francese, il nome per la panchina sembra ora quello di Bruno Lage. Tecnico portoghese pronto a lasciare il Botafogo per tornare in Europa, la sua ultima panchina continentale è stata quella del Wolverhampton. Club inglese che ha allenato fino ad ottobre.