Mondiali, Messi al centro dello scandalo: dichiarazioni infuocate

A coronamento di una lunga e meravigliosa carriera Lionel Messi al tramonto del 2022 ha vinto il Mondiale tanto inseguito e sognato con l’Argentina

Lo scorso dicembre è andato in archivio uno dei Mondiali più chiacchierati e controversi della storia recente del calcio. La competizione in Qatar è culminata con la vittoria dell’Argentina di Lionel Messi in finale ai calci di rigore contro la Francia del fenomeno Mbappé.

"Messi doveva vincere il Mondiale": van Gaal va all'attacco della FIFA
Messi e il Mondiale: l’attacco di van Gaal (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Un atto finale da brividi per la Coppa del Mondo con i sudamericani avanti di due prima di essere raggiunti sul pari dalle magie del 10 francese che ha portato la gara prima ai supplementari, e poi anche ai rigori pareggiando ancora una volta l’ennesimo gol di Leo Messi. Una sfida nella sfida tra due calciatori che all’epoca militavano ancora insieme al Paris Saint Germain, prima della decisione della Pulce di accasarsi a costo zero in MLS con la maglia dell’Inter Miami.

Il sette volte Pallone d’oro negli Stati Uniti ha ritrovato il sorriso dopo i pesantissimi flop parigini, a suon di gol e buone prestazioni. Ora la vita di Messi è certamente un’altra, ben lontana dal calcio che realmente conta, ma ciononostante le polemiche e le voci intorno al suo prestigioso nome continuano ad aleggiare.

Stavolta è stato un rivale come Louis van Gaal, avversario nel percorso mondiale, a lanciarsi all’attacco della FIFA, in riferimento proprio al trionfo della Pulce alla Coppa del Mondo.

“Messi doveva vincere il Mondiale”: van Gaal va all’attacco della FIFA

Lungo il percorso che ha portato l’Argentina alla vittoria di un Mondiale molto chiacchierato la selezione sudamericana ha affrontato e battuto ai rigori anche l’Olanda dell’ex ct Louis van Gaal. 

"Messi doveva vincere il Mondiale": van Gaal va all'attacco della FIFA
Messi e il Mondiale: l’attacco di van Gaal (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Proprio l’ex commissario tecnico dei Paesi Bassi è andato all’attacco della vittoria Mondiale dell’Argentina con parole forti e decise rilasciate ai microfoni di ‘NOS’: “Guardate come ha segnato l’Argentina, come abbiamo segnato noi e come agli argentini è stato concesso di tutto senza subire sanzioni. Penso che tutto fosse premeditato“.

Una gara quella tra Olanda ed Argentina che effettivamente fu infarcita di polemiche e situazioni molto al limite, che fecero discutere pesantemente anche nei giorni successivi alla partita. Lo stesso van Gaal ha quindi concluso ammettendo: “Penso tutto quello che dico. Messi doveva diventare campione del mondo? Penso proprio di sì”.

Dito puntato quindi contro la FIFA, e di riflesso anche contro il Mondiale di Messi.

Gestione cookie