Juve scatenata, mirino su Berardi: svelato il piano

L’obiettivo numero uno della Juventus per l’attacco è Domenico Berardi: tutti i dettagli sulla strategia bianconera

Il calciomercato in entrata in Serie A è ormai concluso, ma le trattative tra i vari club proseguiranno anche in questi mesi che precedono la riapertura di gennaio. La Juventus ha concluso il suo calciomercato estivo con un solo acquisto ed è per questo che i tifosi sperano che le prossime sessioni siano quelle giuste per veder arrivare qualche altro volto nuovo alla Continassa.

Berardi-Juve, l'assalto dei bianconeri
La Juve vuole Berardi: la manovra della Signora – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

In particolare, i fan bianconeri si augurano qualche colpo in attacco da parte di Giuntoli, in modo tale da aumentare il potenziale offensivo della rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Il nome più caldo è sempre quello di Domenico Berardi, con la Signora pronta a fare un altro tentativo a gennaio dopo aver cercato a lungo di strappare l’attaccante italiano al Sassuolo nelle scorse settimane.

Stando ai rumors Madama aveva già raggiunto un accordo con il giocatore ma la cifra offerta al Sassuolo è stata ritenuta troppo bassa dagli emiliani. Una distanza che ha fatto arenare la trattativa e ha pertanto impedito a Berardi di fare quel salto di qualità richiesto dal giocatore.

Juve-Berardi, assalto fino all’ultimo: la proposta bianconera

Eppure la Juve ha fatto davvero di tutto per assicurare ad Allegri un rinforzo di tale spessore. Secondo quanto riportato dal sito Calciomercato.com, infatti, Giuntoli avrebbe provato fino all’ultimo giorno di mercato a convincere il Sassuolo, anche senza cedere Moise Kean. La proposta della Juve ai neroverdi emiliani era quella di un prestito oneroso da tre milioni di euro della durata di uno o due anni più altri 20-25 milioni di euro di riscatto. Pare sia stata questa l’offerta presentata dai bianconeri a due giorni dalla chiusura del mercato.

Berardi, la Juve ha provato fino all'ultimo
Retroscena Juve-Berardi: cosa hanno proposto i bianconeri – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

Una proposta che però l’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, avrebbe rispedito al mittente con un secco ‘no’. La Juve a quel punto ha desistito, anche perché non c’erano più i margini per rilanciare. Tuttavia l’interesse di Madama rimane vivo e non è da escludere un nuovo assalto a gennaio per Berardi.

Dopo lo scontro con il Sassuolo per la mancata cessione alla Juve, Berardi ha ritrovato una maglia da titolare nel match casalingo contro il Verona. L’attaccante ha realizzato una doppietta che ha consentito agli emiliani di superare gli scaligeri e conquistare così la prima vittoria (e i primi punti) in questo campionato.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI!

Gestione cookie